L'irritazione del governatore che tace. La Lega guarda al dopo (ANSA)
"Ho un'idea per Zaia. E riguarda l' Europa ". Sono passati poco meno di due mesi da quella frase che - pronunciata da Matteo Salvini a Padova - ai più sembrò una pietra tombale sulla battaglia del terzo mandato e, conseguentemente, sulla futura guida del Veneto di Luca Zaia.
Due mesi o poco meno e di nuovo Salvini - a Treviso, città di Zaia - sembra chiudere ogni tipo di interlocuzione. Interna ed esterna alla Lega. Per il Veneto - ha infatti detto domenica al raduno degli Alpini,"ho già pronti dieci nomi". Di più:"uno di questi è di una donna". Una road map, però, a cui non è seguito nulla di più concreto. Se non un silenzio irritato del governatore e dei suoi fedelissimi cui la Lega, con una nota, ha voluto porre rimedio. Confermando però che la strada è tracciata. E la strada per un nuovo mandato per Palazzo Balbi è preclusa:"Il prossimo governatore del Veneto sarà della Lega.
Poche righe ma concetti ben definiti: il prossimo governatore non sarà Zaia; lui può ambire a qualunque cosa; la Lega ha fatto di tutto per il terzo mandato ma non si può combattere all'infinito contro i mulini a vento. Una chiusura considerata troppo tranchant e - in qualche misura - prematura visti i due anni di mandato che ancora Zaia ha in portafoglio. Ma soprattutto - si lamentano i leghisti veneti di fede zaiana - una decisione, con tanto di rosa di candidati tra cui scegliere, in alcun modo condivisa né discussa con il territorio . Dalla sua il leader leghista ha il muro degli alleati ostili al terzo mandato.
Matteo-Salvini Governatore Veneto Frase Mese Treviso Strada Europa Mandato Veneto Concetto Roma Convinzione Vincolo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia al Vinitaly... (ANSA)
Weiterlesen »
Luca Zaia: "Non voto Vannacci, ma per un veneto", la risposta del generale'Mi sentirei come un peccatore a votare chi non è veneto'. Così Luca Zaia, in collegamento con Tagadà , sulla candid...
Weiterlesen »
L'arrivo di Meloni alla fiera di Verona per VinitalyLa premier accolta dai ministri Lollobrigida, Valditara, Santanche' e dal governatore veneto Zaia (ANSA)
Weiterlesen »
Luca Zaia: soffro di gastrite, ulcera, ernia iatale e reflussoluca zaia gastrite: il governatore della Regione Veneto racconta i suoi problemi di stomaco
Weiterlesen »
Lega, Zaia scarica Vannacci: “Alle europee voterò candidati venetiLuca Zaia voterà il generale Vannacci? La contrapposizione del governatore veneto rispetto alla decisione di Salvini
Weiterlesen »
Europee, Zaia: 'La Lega ha suoi valori, Vannacci ne avrà altri'La candidatura del generale Roberto Vannacci per la Lega 'è una scelta del segretario e pen…
Weiterlesen »