Gravidanza e sport. Muoversi fa bene quando si è incinta ma per l’attività sportiva vera e propria servono alcune precauzioni. Ecco quali
Fare sport col pancione? Perché no! Il tabù che vietava l’attività fisica in gravidanza è caduto da un pezzo, anzi muoversi fa bene sia al feto sia alla madre, prevenendo tutta una serie di disturbi dovuti all’assenza di movimento come la stipsi e la ritenzione idrica.
Fino ai 3 e 4 mesi, se non ci sono complicanze, quasi tutti gli sport vanno bene «a parte le discipline sportive di contatto, ma anche la corsa è da evitare» spiega il dottor Sergio Lupo, medico specialista in Medicina dello sport. E quando la pancia cresce? Il nuoto e la ginnastica in acqua sono le attività fisiche più salutari, perché il corpo trae beneficio dall’assenza di gravità.
Esercizio-Fisico Gravidanza Incinta Sport
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
25 settembre 2015 – Gravidanza: nutrire il fetoGravidanza: nutrire il feto. La futura mamma non deve trascurare alcuni alimenti, indispensabili per la salute del bebè. Ecco quali sono
Weiterlesen »
Anne Hathaway: “Ho avuto un aborto spontaneo ma a teatro partorivo ogni sera”L’attrice ha raccontato che nel 2015 la sua prima gravidanza “non ha funzionato”
Weiterlesen »
Mal di schiena in gravidanza, ecco le soluzionimal di schiena in gravidanza: Il corpo cambia e la meccanica della colonna si altera: ecco tutti i consigli da seguire nei nove mesi
Weiterlesen »
1 giugno 2015 – Sport e barbabietole rosseInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »
Point Break - Film (2015)Point Break è un film di genere azione, thriller del 2015, diretto da Ericson Core, con Luke Bracey e Edgar Ramirez. Uscita al cinema il 27 gennaio 2016. Durata 113 minuti. Distribuito da Ealge Pictures.
Weiterlesen »
11 settembre 2015 – Figli sempre impegnatiFigli sempre impegnati. Ma ai nostri figli, fa bene avere tanti impegni extrascolastici?
Weiterlesen »