20 orche scambiano la pala del timone per la pinna di una balena: la disavventura a Gibilterra

Deutschland Nachrichten Nachrichten

20 orche scambiano la pala del timone per la pinna di una balena: la disavventura a Gibilterra
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 50%

L' attacco di orche: un branco di 20 cetacei sbatte contro lo scafo fino a staccare parte della pala del timone: “Lo hanno scambiato per la pinna di una balena” (Video).

Tutto si è concluso a lieto fine, ed è lo stesso Enzo Bencini, livornese, a raccontare al Tg1 quanto avvenuto nello Stretto di Gibilterra. Il giornalista, impegnato a concludere la traversata dell'Oceano Atlantico, da Martinica a Malaga, con sosta alle Azzorre, si è imbattuto con il resto dell'equipaggio in un attacco di orche.

Un branco di venti cetacei che ha continuato a sbattere contro lo scafo fino a staccare parte della pala del timone: “Lo hanno scambiato per la pinna di una balena”. Bencini, ora in pensione, esperto di mare, ha continuato: “Lo skipper è stato più veloce di tutti e ha fiutato subito il pericolo”. Un pezzo del timone a un certo punto è visibile nell'acqua, con le orche che ci si fiondano addosso. Fortunatamente il secondo timone non è stato interessato dall'attacco.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

RaiNews /  🏆 46. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Rai, Loris Mazzetti: “Sarà peggio dell’editto bulgaro: oggi non resiste nessuno” - Il Fatto QuotidianoRai, Loris Mazzetti: “Sarà peggio dell’editto bulgaro: oggi non resiste nessuno” - Il Fatto Quotidiano“Non sono affatto sorpreso di quello che sta succedendo in Rai. Sarà peggio dell’editto bulgaro”. Ne ha viste tante Loris Mazzetti, che è stato una delle figure centrali della tv di Stato degli ultimi 40 anni, a partire dalla storica collaborazione con Enzo Biagi. “Non ci si può sorprendere, con questi al governo”. A cosa …
Weiterlesen »

Visti i segnali dell'arrivo di El Niño - Scienza & TecnicaVisti i segnali dell'arrivo di El Niño - Scienza & TecnicaSono stati visti di primi segnali che annunciano l'arrivo di El Niño, il fenomeno climatico che si riaffaccia a intervalli compresi fra tre e sette anni, provocando il riscaldamento delle acque dell'oceano Pacifico lungo l'America meridionale e ondate di calore e siccità i cui effetti si risentono diffusamente in molte parti del mondo (ANSA)
Weiterlesen »

Addio all’ingegner Bizzarrini, il “Giotto” della Ferrari e della LamborghiAddio all’ingegner Bizzarrini, il “Giotto” della Ferrari e della LamborghiAveva 96 anni. Ha ideato la celebre «Gto» e lavorato all'altrettanto celebre «Testa Rossa». Fu tra i «ribelli» che nel 1961 tentarono di spodestare Enzo Ferrar…
Weiterlesen »

Corsa Champions League: la classifica aggiornata a 3 giornate dalla fine. Sorride l'Inter, Milan peggio della LazioCorsa Champions League: la classifica aggiornata a 3 giornate dalla fine. Sorride l'Inter, Milan peggio della LazioLa corsa per una posto nella prossima Champions League e di conseguenza la battaglia per l&39;Europa League e la Conference League entra sempre più nel vivo.
Weiterlesen »

Meloni: ripristinare la leva? Possibile su base volontariaMeloni: ripristinare la leva? Possibile su base volontariaAll’adunata nazionale degli Alpini la presidente del Consiglio rilancia la proposta di una «mini naja volontaria» del presidente del Santo Ignazio La Russa
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-01 16:50:57