'È poco ma sicuro che la nostra nazione e le popolazioni italiane non vinsero davvero nulla'. L'opinione di Davide Grasso
. Indubbiamente dobbiamo ricordare le vittime italiane e straniere di quella guerra d’aggressione voluta dall’Italia monarchica – perché di questo si trattò – ma tutti i giorni. Ricordare come tantissimi morirono o restarono traumatizzati, o furono profughi e sfollati, o prigionieri in campi di concentramento all’estero, per esser stati costretti penaa partecipare all’attacco immotivato, unilaterale e deliberato del Regno d’Italia all’Impero austro-ungarico .
Ancora oggi la tragedia nazionale che i nostri bisnonni hanno dovuto subire per l’incompetenza e l’ignoranza dei governanti e dei vertici militari italiani, ad esempio, è associata al nomeFu in effetti una tragedia di tali dimensioni che non dovremmo mai dimenticarla.
e senza portare l’Italia alla catastrofe; perché anche se infine gli imperi centrali hanno perso, e l’Italia avrebbe quindi “vinto” , è poco ma sicuro che la nostra nazione e le popolazioni italiane non vinsero davvero nulla – come avrebbero mostrato i conflitti sociali che avrebbero immediatamente attraversato tanto l’Italia quanto l’Europa.
Oltre 1.200.000 annunci di case in vendita e in affitto. Trova quella giusta per te sul portale N.1 in ItaliaSottomarino nucleare Usa nel Mediterraneo. Israele: ‘In 48 ore attacco finale a Gaza City’. Borrell: ‘Battere Hamas non risolve problema’non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore .
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 10 articoli al mese, e vedrai la pubblicità.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Potenzia le difese immunitarie con vitamina C e lattoferrinaInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »
'Un'estate fa', la recensione di Aldo Grasso della serie tv SkyUn'estate fa è una serie di genere thriller generazionale. Regia di Davide Marengo e Marta Savina. Con Lino Guanciale, Filippo Scotti, Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Nicole Grimaudo, Paolo Pierobon. Su Sky Atlantic e on demand su NOW. Nostalgia, thriller, soprannaturale.
Weiterlesen »
Cerimonie tribali e personaggi da operetta | Padiglione Italia, di Aldo GrassoPersonaggi da operetta che recitano la tragedia dell&8217;umanit&224;&46; Ne &171;Gli ultimi giorni dell&8217;umanit&224;&187;&44; 1922 &40;con i fumetti&44; ogni tanto bisognerebbe...
Weiterlesen »
Scherzo a Meloni, retroscena: quell'ordine dato da Putin all'inizio della guerraCosa c'è davvero dietro la telefonata dei due comici russi a Giorgia Meloni? Francesco Verderami ne parla sul Corriere della Sera&n...
Weiterlesen »
Paolo Gentiloni, le parole sull'Africa: sconcerto nel Pd (se la ride Meloni)'Gran parte del nostro futuro, non solo del futuro degli africani, dipende dai rapporti che avremo con l'Africa , con un continente che avr&...
Weiterlesen »