I 20 club hanno deciso di accettare le offerte dei due broadcaster per il prossimo quinquennio che si aggirano intorno ai 900 milioni di euro a stagione
: le 10 partite della giornata su Dazn, sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. L'offerta dei due 'broadcaster', 900 milioni a stagione per un importo minimo complessivo da 4,5 miliardi di euro, è stata accettata dalla Lega Serie A con 17 voti a favore, due contrari e l'astensione del Napoli..
Grazie alla condivisione dei ricavi, ha osservato De Siervo, "le squadre trovano una motivazione concreta perché le persone si abbonino e la Serie A sarà sempre più coinvolta nello sconfiggere la piaga della pirateria".
È caduta anche l'offerta di Mediaset che aveva provato a comprare la partita del sabato sera. Alla fine è prevalsa la prudenza rispetto alle incognite di creare una piattaforma della Lega. "Mettersi a fare televisione oggi, sarebbe aggiungere un rischio, quello del lancio del canale, al rischio calcio", ha osservato il presidente del Torino, Urbano Cairo, che insieme al patron della Lazio, Claudio Lotito, aveva caldeggiato una linea di continuità.
"Siamo entusiasti di questo risultato" che "dimostra la solidità della partnership sviluppata in questi anni" con la Lega Serie A "di cui siamo estremamente orgogliosi", ha commentato il ceo di Dazn Italia, Stefano Azzi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Serie A 2024/2029: Sky si aggiudica tre partite per ogni turno e tutti gli highlightsLa Serie A protagonista di tre grandi serate Sky: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì (o il venerdì) alle 20.45. II pacchetto acquisito comprenderà anche quattro big match per ogni stagione
Weiterlesen »
Assegnati i diritti tv della serie A a Dazn e SkyA Dazn le dieci partite del campionato mentre a Sky sempre tre in co-esclusiva ma con maggiori big match
Weiterlesen »