A Pioltello la scuola chiude per la fine del ramadan? Valditara: le scuole non possono stabilire nuove festività

Deutschland Nachrichten Nachrichten

A Pioltello la scuola chiude per la fine del ramadan? Valditara: le scuole non possono stabilire nuove festività
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 63%

Per il ministro della Pubblica Istruzione su Pioltello valuterà l'ufficio scolastico regionale

"Ovviamente le scuole non possono stabilire nuove festività in modo diretto o indiretto" dice il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a proposito della chiusura chiusura decisa dall'istituto comprensivo di Pioltello, nel Milanese, nel giorno di fine del Ramadan.

"Il mio obiettivo - ha aggiunto a margine di un'occasione pubblica- è far rispettare la legge, la legalità, le regole. Il calendario scolastico lo definisce Regione Lombardia. Le scuole possono derogare per esigenze comprovate legate al piano dell'offerta formativa". Poi il ministro dell'Istruzione che ieri come ha annunciato, aveva chiesto accertamenti, spiega: "l'ufficio scolastico regionale sta verificando innanzitutto, so, la delibera" "è stata motivata, perché le delibere in deroga al calendario regionale devono essere sempre motivate".

"E in secondo luogo - ha aggiunto - se effettivamente questa deroga corrisponde a esigenze di natura didattica legate al piano dell'offerta formativa. Dopo di ché l'ufficio scolastico farà le sue opportune valutazioni. E' un problema di rispetto della legge e delle regole".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Caso Pioltello, Valditara: 'Le scuole non possono stabilire nuove festività'Caso Pioltello, Valditara: 'Le scuole non possono stabilire nuove festività'A Pioltello un istituto ha fissato un giorno di vacanza per la fine del Ramadan. Il ministro: 'Valuterà l'Ufficio scolastico regionale'
Weiterlesen »

Scuola a Pioltello: i bambini restano a casa per la festività musulmanaScuola a Pioltello: i bambini restano a casa per la festività musulmanaPer la prima volta in Italia, i bambini della scuola primaria e secondaria resteranno a casa mercoledì 10 aprile, in concomitanza con l'importante festività musulmana. La decisione del consiglio di istituto ha suscitato non poche polemiche.
Weiterlesen »

Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara avverte: il calendario non viene deciso dagli istitutiScuola chiusa per il Ramadan, Valditara avverte: il calendario non viene deciso dagli istitutiIl ministro dell'Istruzione fa chiarezza dopo le polemiche: "Non c'è una contesa politica, ma vanno seguite le regole. Il calendario lo stabilisce...
Weiterlesen »

Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara: “Non possono stabilire nuove festività”Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara: “Non possono stabilire nuove festività”Sono in corso verifiche per la decisione della scuola di Pioltello di effettuare la chiusura il prossimo 10 aprile per la fine del Ramadan
Weiterlesen »

Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara rispetti la scelta del Consiglio d’Istituto: l’Italia non…Scuola chiusa per il Ramadan, Valditara rispetti la scelta del Consiglio d’Istituto: l’Italia non…'A Valditara fa comodo dare in pasto all’opinione pubblica il messaggio dell’uomo forte al potere che ispeziona'
Weiterlesen »

Assoluzione di otto persone nel processo sugli appalti per la pubblica amministrazioneAssoluzione di otto persone nel processo sugli appalti per la pubblica amministrazioneNel processo di primo grado sull'intricata vicenda che riguarda la società degli appalti per la pubblica amministrazione sono state assolte in totale otto persone, e due condannate. Fra le persone assolte ce ne sono alcune che avevano avuto una certa rilevanza mediatica e politica.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 23:01:27