In tendopoli, con poca acqua e cibo e senza vie di fuga: la situazione è destinata a precipitare con l'offensiva militare annunciata dal governo di Israele
In tendopoli, con poca acqua e cibo e senza vie di fuga: la situazione è destinata a precipitare con l'offensiva militare annunciata dal governo di Israele, l’ultima grande città della Striscia di Gaza che Israele non ha ancora attaccato via terra nell’ambito della guerra contro Hamas.
Israele vorrebbe che i palestinesi, fuggiti da ogni parte della Striscia di Gaza, lasciassero anche Rafah, ma non è affatto chiaro verso quale direzione dovrebbero spostarsi. Rafah confina a sud con l’Egitto, a ovest con il mar Mediterraneo, a est con Israele e a nord con il resto della Striscia, per lo più distrutto, non considerato sicuro e attualmente occupato dall’esercito israeliano.
A ovest della città molti palestinesi hanno cercato rifugio nell’area di Muwasi, lungo la costa, su spiagge in precedenza disabitate: era stata dichiarata “zona sicura” dall’esercito israeliano, anche se nelle ultime settimane sono stati segnalati attacchi. Ma anche tutta la zona fra la città e il mare, per lo più di dune e deserto, è stata occupata da tende, così come le piazze, i parchi e le strade di Rafah.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Attacco a Rafah, le condizioni di Biden a Netanyahu: tensione Usa-IsraeleColloquio tra il presidente degli Stati Uniti e il premier israeliano in un momento cruciale
Weiterlesen »
Gaza, dove potranno essere sfollati i palestinesi che ora sono a RafahGaza, dove potranno essere sfollati i palestinesi che ora sono a Rafah. Leggi la notizia completa su Tg La7.
Weiterlesen »
Gli Stati Uniti temono l’operazione di terra israeliana a RafahIl 9 febbraio l’esercito israeliano ha bombardato Rafah, città nel sud della Striscia di Gaza che ospita più di un milione di sfollati palestinesi, mentre il presidente statunitense Joe Biden ha definito “eccessiva” la risposta d’Israele. Leggi
Weiterlesen »
Gaza, Netanyahu chiede un piano per evacuare i Palestinesi anche da RafahL'annuncio potrebbe anticipare l'attacco
Weiterlesen »
Gaza, Netanyahu ignora gli appelli per i civili: “Entreremo a Rafah o perderemo la guerra”Il premier israeliano non si ferma: 'Sconfiggeremo Hamas nell'ultimo bastione'
Weiterlesen »
Offensiva militare su Rafah e liberazione di ostaggi israelianiNonostante le richieste pressanti a fermarsi e a sfollare prima la popolazione, è iniziata l'offensiva militare su Rafah, con bombardamenti notturni che hanno provocato 50 vittime, riferisce Hamas. Si registra allo stesso tempo la liberazione di due ostaggi israeliani nel corso di un blitz in un edificio in cui sono morti anche sette miliziani islamici come riferisce ancora Hamas. Sono le due notizie principali che arrivano da Gaza.
Weiterlesen »