La decisione della questura di Roma arriva alla luce delle preoccupazioni per l'ordine pubblico registrate in questi giorni
Non ci sarà nessuna manifestazione pro Palestina a Roma. Lo stop è arrivato dalla questura che, nella giornata di ieri, ha deciso di vietare due iniziative organizzate nella Capitale il 5 ottobre. Cortei che si sarebbero svolti a due giorni dal primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele e della successiva guerra contro Gaza.
Il provvedimento è stato notificato ai gruppi promotori soprattutto alla luce delle preoccupazioni per l'ordine pubblico registrate in questi giorni. Non a caso la questione era stata discussa nelle ore precedenti anche al Viminale nel corso del comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Piantedosi.
Secondo quanto emerso dagli approfondimenti svolti, si sarebbe riscontrata l'ipotesi di alto rischio in quanto la possibilità di vedere infiltrati sarebbe stata rilevante. Inoltre, il rischio che le iniziative si trasformassero in occasioni per inneggiare all'eccidio del 7 ottobre, era corso anche in rete dove sono rimbalzati proclami che hanno fatto drizzare le antenne di chi gestisce l'ordine pubblico.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Roma, striscione a Trigoria contro Souloukou: 'DDR mare di Roma...Lina male di Roma'Prosegue la contestazione in casa Roma dopo l'esonero a sorpresa di Daniele De Rossi. Il club giallorosso ha sollevato dall'incarico il tecnico affidando la panchina a mister Juric. E a Trigoria nella
Weiterlesen »
Corteo pro-Palestina a Roma potrebbe essere vietatoIl ministero dell'Interno sta valutando la possibilità di vietare il corteo pro-Palestina organizzato per il 5 ottobre a Roma, in occasione del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. La preoccupazione nasce dai proclami dei giovani palestinesi che potrebbero inneggiare all'eccidio e al gruppo terroristico.
Weiterlesen »
Manifestazione Pro-Palestina a Roma: Minaccia alle Istituzioni e Lista di ProscrizioneA Roma, una manifestazione Pro-Palestina si è tenuta con annunci di sfilate per commemorare l'attacco di Hamas del 7 ottobre. Organizzatori, con la lista di proscrizione 'Nuovo partito comunista italiano' che indica 'agenti sionisti', mettono a rischio la libertà di espressione e mobilitazione.
Weiterlesen »
Roma, Primavera 1: la Roma si prende il derby nonostante l'inferiorità numericaLa Roma vince 1-2 il derby Primavera con la Lazio nonostante i dieci uomini per mezz'ora
Weiterlesen »
Roma, l’assessora Pratelli presenta il bando per le imprese al femminile nelle aree perifericheAlla sala Santa Rita, a Roma, l'evento di presentazione del bando ‘Made in Roma al...
Weiterlesen »
Per la pace in Ucraina e Palestina: colloqui e soluzioni politiche sono l'unica viaIl ministro della Difesa cinese Dong Jun, aprendo a Pechino lo Xiangshan Forum, ha sottolineato l'urgenza di risolvere la crisi in Ucraina e il conflitto israelo-palestinese attraverso colloqui di pace e soluzioni politiche.
Weiterlesen »