A Tokyo nel 2050 metà delle abitazioni con una sola persona

Deutschland Nachrichten Nachrichten

A Tokyo nel 2050 metà delle abitazioni con una sola persona
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 92%

A causa dei bassi tassi di matrimonio e declino natalità (ANSA)

Nel 2050 oltre la metà dei nuclei abitativi a Tokyo saranno occupati da una sola persona. E' quanto prevede l'Istituto nazionale di ricerca sulla popolazione e la sicurezza sociale , tramite un'indagine approfondita per ognuna delle 47 prefetture del Paese. La percentuale di famiglie costituite da una sola persona aumenterà in tutto l'arcipelago e sarà superiore al 40% in 26 prefetture, mentre raggiungerà il 54,1% nella città metropolitana di Tokyo.

Le ragioni principali dei cambiamenti demografici, spiega l'istituto, sono lo spostamento dei giovani nelle grandi città e l'invecchiamento della popolazione, oltre ai bassi tassi di matrimonio e di natalità. Si prevede inoltre che nel 2050 il numero totale di famiglie in Giappone sarà di 52,61 milioni, in calo del 5,6% rispetto ai 55,71 milioni del 2020.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Nel 2050 più della metà dei nuclei abitativi a Tokyo saranno per singleNel 2050 più della metà dei nuclei abitativi a Tokyo saranno per singleL'Istituto nazionale di ricerca sulla popolazione e la sicurezza sociale (IPSS) preved che nel 2050, il 54,1% dei nuclei abitativi nella città metropolitana di Tokyo sarà occupato da una sola persona. Il numero complessivo di famiglie in Giappone scenderà del 5,6% rispetto al 2020.
Weiterlesen »

Aosta compie 2050 anni: il programma delle celebrazioniAosta compie 2050 anni: il programma delle celebrazioniNel 2025 rievocazioni storiche, convegni, mostre e teatro (ANSA)
Weiterlesen »

Antibiotico-resistenza, in Italia 12mila morti l'anno: prima causa di morte entro il 2050Antibiotico-resistenza, in Italia 12mila morti l'anno: prima causa di morte entro il 2050Secondo il nuovo rapporto del Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc), in Europa ogni anno si verificano più di 670mila infezioni correlate all'antibiotico-resistenza, che provocano oltre 35mila decessi: un terzo di questi, in Italia.
Weiterlesen »

Giornata Mondiale dell'Infanzia, un futuro difficile per i bambini nel 2050Giornata Mondiale dell'Infanzia, un futuro difficile per i bambini nel 2050Oggi 20 novembe si celebra la Giornata Mondiale dell'Infanzia. In questa occasione, il...
Weiterlesen »

Entro il 2050 i rifiuti in plastica gestiti male raddoppieranno: 8 misure per evitarloEntro il 2050 i rifiuti in plastica gestiti male raddoppieranno: 8 misure per evitarloSecondo una ricerca pubblicata su Science, la quantità di rifiuti di plastica mal gestiti potrebbe duplicare da qui al 2050 e le emissioni associate potrebbero…
Weiterlesen »

Aosta se prepara a festejar sus primeros 2050 añosAosta se prepara a festejar sus primeros 2050 añosLas autoridades ya prepararon un programa especial para conmemorar el aniversario de la ciudad nacida como Augusta Praetoria. (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 14:29:09