Molti dei suoi capolavori sono incredibilmente assenti dalle piattaforme italiane. Questi i cinque film che abbiamo trovato per celebrare un autore unico.
ha lasciato un vuoto ancora incolmato nella nostra cinematografia. E molto probabilmente mai lo sarà, perché se non stiamo parlando del piû grande cineasta che abbiamo mai avuto - e lasciamo aperto il dibattito soltanto perché è l'approccio piú salutare…- di certo è stato quello capace di esprimere con maggiore pienezza una poetica personale e insieme capace di parlare al grande pubblico in maniera compiuta.
Il capolavoro indiscusso e indiscutibile di Fellini, uno sguardo alla propria professione, alla propria arte e le sue zone oscure che va oltre il cinema stesso epr diventare costume, studio dell’anima umana, rapporto tra vita e finzione mostrato senza filtri.magnifiche ed eteree. Altra nomination all’Oscar per regia e sceneggiatura, arriva la statuetta per il miglior film straniero, una delle quattro vinte da Fellini.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Federico Fellini, 30 anni senza il genio indimenticatoErano le 12 di un assolata domenica di fine ottobre del 1993. Al policlinico Umberto Primo di Roma, appena 24 ore dopo il 50mo anniversario di matrimonio con Giulietta Masina, se ne andava il Grande Riminese, Federico Fellini. (ANSA)
Weiterlesen »
Rimini ricorda Fellini con una cerimonia e i musei gratisL’omaggio del sindaco e della nipote alla tomba del regista e della moglie Giulietta Masina
Weiterlesen »
Raid notturni di Israele su Gaza, fonti palestinesi: 50 morti e molti feritiNetanyahu: 'Nessuna tregua, la guerra entra nella terza fase' (ANSA)
Weiterlesen »
Latte materno, il punto sulle sue proprietà bioattive e su molti altri effetti beneficiRecenti studi hanno mostrato che contiene gli acidi nucleici microRNA in grado di modificare l’espressione dei geni e anche la predisposizione ereditaria a sviluppare certe malattie
Weiterlesen »