Abbiamo provato Starline, il progetto di Google che ucciderà Teams.
L’idea dietro a Project Starline è quella di creare un nuovonel mondo, come Teams, Meet, Zoom o appunto Workrooms: non è nato con la pandemia, perché a Mountain View “stiamo lavorando su questo ormai da 5-6 anni”. La novità è che ne hanno creato una nuova versione e che l’hanno reso accessibile a un numero limitato di, perché lo usino, diano le loro opinioni e ne suggeriscano possibili usi.
, uno degli sviluppatori di Project Starline si è seduto in un’altra e abbiamo iniziato a conversare attraverso quelli che, dove ognuno di noi appariva davanti all’altro, ricostruito in 3D in maniera onestamente incredibile.Google li chiama “finestre magiche” attraverso cui “parlare, gesticolare e stabilire un contatto visivo con un'altra persona, a grandezza naturale e in 3 dimensioni”. Gli schermi, ma anche le telecamere posizionate sopra, a destra e a sinistra: scattano raffiche di foto ai due interlocutori, cheper ricrearne l’aspetto e i movimenti. I dati vengono inviati a un data center di Google e tornano indietro in pochi istanti.
E l’effetto è impressionante: durante la nostra presa di contatto abbiamo potuto notare chiaramente i movimenti degli occhi della persona che avevamo davanti e quelli delle suedi una decina di centimetri quando ce le muoveva di fronte, talmente tanto che prima di andare via abbiamo provato a stringerle per salutarci. Ovviamente senza successo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sundar Pichai e l'assenza di Bard dalla Ue: 'Ci saremo presto, ma vogliamo rispettare tutte le regole'Abbiamo incontrato il numero uno di Google e gli abbiamo chiesto spiegazioni sull’assenza dell’IA generativa dai Paesi dell’Unione: ci ha ris…
Weiterlesen »
Filippa Lagerbäck racconta la malattia di Daniele Bossari: «L’abbiamo affrontata tenendoci per mano»La conduttrice spiega come ha affrontato il carcinoma alla base della lingua che ha colpito il marito: «L’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura»
Weiterlesen »
Abbiamo bisogno di donne come Maria Callas e Michela MurgiaL'editoriale del direttore di Vanity Fair Simone Marchetti
Weiterlesen »
Hasbulla arrestato, il 'bambino' dei meme finisce in carcere: «Chiedo scusa, abbiamo esagerato»Hasbulla Magomedov è finito in manette. La star del web, affetta da nanismo ipofisario, sarebbe stata arrestato per una violazione del codice della strada. A dare la notizia è...
Weiterlesen »
Paola & Chiara e il nuovo album: «Siamo sempre state snobbate, ma abbiamo vinto noi»Dopo il Furore sanremese, arriva l'attesissimo disco della reunion, Per sempre. Con collaborazioni importanti, tra cui Jovanotti, Elodie e Max Pezzali. Ci sono gli anni Novanta, divertimento e anche un po' di nostalgia: «Siamo state fraintese perché facciamo musica pop. Pazienza»
Weiterlesen »
Paola & Chiara presentano Per sempre: “Abbiamo seguito le energie'Leggi su Sky TG24 l'articolo Paola & Chiara presentano Per sempre: “Abbiamo seguito un flusso di energie”
Weiterlesen »