Che avvenga in un periodo in cui le donne sono sotto attacco è importante e simbolico. E rientra nella strategia dei colpi di teatro di Macron per non consegna…
Iscrivendo il diritto all’aborto nella Costituzione, la Francia riguadagna i galloni della sua autocelebrazione: è il primo paese al mondo a riconoscere l’interruzione volontaria di gravidanza come una libertà per le donne. “È un momento di fierezza”, scrive Le Monde. Che avvenga in un periodo storico in cui diritti delle donne sono così duramente attaccati, nel modo più diverso, dall’Iran degli ayatollah alle nostre periferie, è poi particolarmente simbolico.
Nessuna vera proposta se non genericamente di far rivivere l’Europa delle nazioni, ma un solo bersaglio: Emmanuel Macron “l’effaceur”, cioè l’uomo che ha cancellato l’identità della Francia.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Diritto all’aborto in Costituzione: passo storico della FranciaDopo l'Assemblea nazionale, anche il Senato francese ha adottato il disegno di legge per includere nella Costituzione il diritto all'aborto
Weiterlesen »
La Francia voterà per inserire il diritto all'aborto in CostituzioneDiritto all'aborto: i Paesi in cui è a rischio.
Weiterlesen »
La Francia approva la libertà di aborto nella CostituzioneLa Francia è il primo paese al mondo a cambiare la propria Costituzione per inserire un riferimento specifico all’interruzione di gravidanza. L'Assemblea nazionale e il Senato hanno approvato la proposta di legge con 780 voti a favore e 72 contrari.
Weiterlesen »
Il Senato francese ha votato per inserire la libertà di abortire nella CostituzioneManca un ultimo voto, ma a questo punto le possibilità che la norma venga approvata sono piuttosto alte: è una proposta di cui si discute da quasi due anni
Weiterlesen »
Anm: 'Concorso straordinario magistratura viola la Costituzione, pronti a sciopero''Pronti alle più forti iniziative di protesta'
Weiterlesen »
Cene al ristorante mentre era in detenzione domiciliare, Denis Verdini torna in carcereEra un rischio concreto, come aveva scritto il FattoQuotidiano, ed è successo. Denis Verdini torna in carcere. All’ex senatore di Ala è stata revocata la detenzione domiciliare dal tribunale di sorveglianza di Firenze.
Weiterlesen »