L'imprenditore e giornalista è morto a 45 anni. Con la sua D-Share ha sviluppato e commercializzato i sistemi editoriali di alcuni tra i principali …
L'imprenditore e giornalista è morto a 45 anni. Con la sua D-Share ha sviluppato e commercializzato i sistemi editoriali di alcuni tra i principali siti di informazione in Italia e non solo. L'ultima avventura, la app video"Sallo!"La prima volta che l’ho visto, eravamo nei corridoi diin via Colombo 90 a Roma: alto, in carne, dinoccolato, il sorriso sempre pronto e modi gentilissimi per spiegarti cose complicate.
Ma fino a poche settimane fa, Alessandro parlava con tutti di giornali, di intelligenza artificiale di come recuperare e magari rilanciare l’esperienza diche aveva lanciato con Mario Parroco e aveva dovuto sospendere anche per la malattia). Solo due o tre settimane fa, forse, ha capito che non c’erano speranze. Allora si è chiuso e, forse per la prima volta in vita sua, si è sentito sconfitto.
Non gli era mai successo prima: da quando, giovanissimo, aveva cominciato a occuparsi di tecnologie editoriali al. Poi al Gruppo Espresso e, in breve tempo, un po’ in tutti gruppi editoriali italiani con la sua D-Share. Un nome leggendario nel mondo dell’informazione: sistemi editoriali per il web, le prime app, fra cui quella del, con una trasferta Roma-New York-Roma in 36 ore.
Vento, detto"Wind", era così: un problema era solo un piccolo ostacolo da superare per andare avanti sulla strada della tecnologia digitale. Dell’Intelligenza artificiale, per dire, non è che non vedesse i rischi, ma ti mostrava le opportunità, per esempio nel montaggio dei video. Chiunque, nel mondo dell’editoria avesse un problema tecnico, sapeva che Alessandro avrebbe trovato il modo per risolverlo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Un temporale con forte vento si è abbattuto sul nord ItaliaUn temporale con forte vento si è abbattuto sul nord Italia colpendo in particolare le regioni di Piemonte e Lombardia. Diversi danni registrati a Milano
Weiterlesen »
Maltempo, tempesta di pioggia, vento e fulmini in BrianzaAlberi caduti e tetti pericolanti: nel capoluogo lombardo almeno 60 chiamate ai vigili del fuoco
Weiterlesen »
Arriva il maltempo a Milano, nubifragio e raffiche di ventoPioggia torrenziale e raffiche di vento a Milano intorno alle 16. Come da previsioni meteo, il capoluogo lombardo è stato investito dal maltempo. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi...
Weiterlesen »