Addio allo stilista russo Slava Zaitsev, era il Christian Dior sovietico

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Addio allo stilista russo Slava Zaitsev, era il Christian Dior sovietico
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 68%

Morto a 85 anni. Aveva creato le divise per la squadra russa impegnata nelle Olimpiadi del 1980. Nel 1992 i suoi abiti sfilarono sulle passerelle di New York. …

Lo stilista russo Slava Zaitsev, soprannominato il «Christian Dior sovietico» e «lo zar della moda sovietica», è morto a Scelkovo, nella regione di Mosca, all'età di 85 anni.

In seguito Zaitsev ha disegnato gli abiti della squadra russa per le Olimpiadi del 1980 ed è famoso anche per aver vestito l'ultima first lady sovietica, Raissa, moglie del presidente Michail Gorbaciov. Zaitsev riscosse molto successo ma il regime comunista non gli consentì, in un primo momento, di espandere la sua produzione oltre i paesi dell'Urss. Nel 1963 «Paris Match» fu la prima rivista straniera a raccontare la moda di Zaitsev dando un giudizio molto positivo.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Addio a Kira, cane eroe del terremoto di Amatrice: ha avuto un malore, aveva 13 anniAddio a Kira, cane eroe del terremoto di Amatrice: ha avuto un malore, aveva 13 anniPer tanti superstiti del terremoto di Amatrice, rimasti intrappolati per ore o giorni sotto le macerie, la salvezza ebbe le sembianze di un cane e...
Weiterlesen »

Xylella: Coldiretti, infettato il 40% della Puglia, addio a 21milioni di uliviXylella: Coldiretti, infettato il 40% della Puglia, addio a 21milioni di uliviSe l'espansione della zona infetta non venisse arrestata, l'impatto economico per l'Italia potrebbe crescere fino a 5,2 miliardi di euro
Weiterlesen »

“Addio mio Sudan”, Soryia e gli altri in fuga dall’inferno“Addio mio Sudan”, Soryia e gli altri in fuga dall’infernoCon questo articolo Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna detenuto in carcere nel suo Paese dal febbraio del 2020 al …
Weiterlesen »

Decreto Lavoro: dal taglio al cuneo fiscale all’addio al Rdc, tutte le novitàDecreto Lavoro: dal taglio al cuneo fiscale all’addio al Rdc, tutte le novitàEcco la guida con le principali novità del pacchetto di misure approvate dal Consiglio dei ministri del 1° maggio
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-08 10:51:04