Adunata degli alpini, la promessa delle penne nere: 'Nessuna tolleranza sulle molestie'. Le femministe: 'Coscienza sporca'

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Adunata degli alpini, la promessa delle penne nere: 'Nessuna tolleranza sulle molestie'. Le femministe: 'Coscienza sporca'
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 88 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 53%

L'incubo di un catastrofico bis incombe sul 94° raduno di Udine, che si chiuderà domani con Meloni, Crosetto e La Russa. 'Controllare per q…

. Manifesto anti-molestie e pro memoria in sei punti contro la violenza di genere, pubblicati dai vertici dell'associazione d'arma che conta 340 mila soci, alla vigilia non bastano a raffreddare il fronte del conflitto tra Ana e movimenti femministi."Nemmeno quest'anno - accusano le associazioni delle donne - si è pensato a un piano di sorveglianza e sicurezza che tenga conto anche delle questioni di genere".

Sulla Loggia del Lionello, cuore della città medaglia d'oro al valor militare e alla resistenza contro il fascismo, Ana, Municipio e associazione regionale per le Pari opportunità hanno così appeso uno striscione che sintetizza l'impegno comune:"Zero Tolerance, gli alpini contro la violenza di genere". In arrivo, dentro l'Ana, anche la figura di un"consigliere di fiducia" per l'uguaglianza di genere.

Anche perché birra e vino, nei campi montati in periferia e nel centro di Udine tappezzato di tricolori, in effetti scorrono a fiumi. Fuori dai tendoni che cucinano polenta, frico e salsicce, i cartelli seducono:"Ogni 10 birre, l'undicesima è gratis". I banchetti, per pochi euro, offrono"veri cappelli alpini","penne nere rigide o flex","autentiche felpe Ana", più stemmi, fregi e decorazioni.

"Un brutto capitolo da chiudere - dice Favero - perché oscura sacrifici storici, dal fronte del Piave a Nikolajevka, oltre all'impegno attuale degli alpini per la pace. Nell'Ucraina invasa dai russi non smettiamo di lavorare per un'intesa che ponga fine alla guerra e siamo pronti a dare una mano per la ricostruzione.

Condizione: spazzare via dalle adunate l'immagine delle penne nere che, equivocando licenze goliardiche da ex commilitoni, non rispettano le donne. A Udine, già un primo passo: in sfilata anche il gruppo storico che unisce le discendenti delle portatrici carniche, centinaia di donne che durante la prima guerra mondiale si caricavano sulle spalle zaini da 40 chili per rifornire di cibo agli alpini che resistevano nelle trincee di montagna. Una di loro,, venne uccisa.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

repubblica /  🏆 32. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Serie A, Lazio-Lecce 2-2: Milinkovic-Savic salva Sarri al 94'Serie A, Lazio-Lecce 2-2: Milinkovic-Savic salva Sarri al 94'Lazio, altra frenata per la Champions: Milinkovic beffa il Lecce al 94' laziolecce seriea sportmediaset
Weiterlesen »

Milinkovic salva la Lazio al 94': col Lecce è solo 2-2Milinkovic salva la Lazio al 94': col Lecce è solo 2-2Strefezza sbaglia un rigore, segna Immobile e poi i salentini ribaltano tutto con una doppietta di Oudin. Nel finale arriva il gol del centrocampista per i biancocelesti che vanno a +2 sull'Inter
Weiterlesen »

Barcellona, che caos: 'Nessuna multa dall'Agenzia delle Entrate'Barcellona, che caos: 'Nessuna multa dall'Agenzia delle Entrate'Il club blaugrana smentisce la notizia di un'ipotetica sanzione di oltre 15 milioni di euro per presunte irregolarità commesse nei pagamenti ai calciatori: i dettagli
Weiterlesen »

Roma-Bayer, tedeschi sicuri: “Nessuna catastrofe” - CalciomercatoRoma-Bayer, tedeschi sicuri: “Nessuna catastrofe” - Calciomercato🔴RomaBayer - 🎙️Hradecky e Rolves credono nella qualificazione: 'Tutto è ancora possibile'
Weiterlesen »

'Sulla transizione ecologica nessuna rivoluzione, altrimenti perdiamo la gente' (di A. Mauro)Dialogo con Romano Prodi al Festival dello Sviluppo sostenibile organizzato. L'ex premier insiste sulla cautela per evitare 'reazioni sociali'. E sul…
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-08 07:33:01