Lo riporta Sky News, 'Reuters e Ap chiedono di eliminarla' (ANSA)
Diverse agenzie fotografiche, tra cui Reuters e Associated Press, hanno ritirato dalla circolazione la foto della principessa Kate diffusa questa mattina per paura che sia stata"manipolata". Lo riporta Sky News, ricordando che quella pubblicata da Kensington Palace è la prima immagine ufficiale della principessa di Galles dopo l'intervento chirurgico all'addome di gennaio.
L'Ap ha inoltre aggiornato il proprio sito web per informare giornalisti ed emittenti che l'immagine è stata rimossa e la didascalia aggiornata recita:"Ad un esame più attento, sembra che la fonte abbia manipolato l'immagine in un modo che non soddisfa gli standard fotografici di Ap. La foto mostra un'incoerenza nell'allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte".
Kate si era sottoposta a un non meglio precisato intervento chirurgico all'addome il 16 gennaio scorso alla London Clinic, dove poi era rimasta ricoverata per 13 notti, con un periodo di riposto fino ad almeno dopo Pasqua. L'ultima volta che la futura regina era stata fotografata in pubblico è stata durante una passeggiata a Sandringham, il giorno di Natale.