La ginnasta ha fatto la storia alle olimpiadi di Parigi
Ventenne, nata a Genova, ha portato l'Italia sul gradino più alto del podio grazie alla sua abilità alla trave, una categoria in cui la nazionale azzurra non aveva mai vinto. Alle Olimpiadi 2024 ha vinto la medaglia d'oro alla trave nella ginnastica artistica con il punteggio di 14.366 davanti a Zhou , penalizzata da un errore nell'esecuzione, e la connazionale Manila Esposito .
Proprio a Parigi sono arrivate le sue prime medaglie olimpiche: la prima è stata quella d'argento, ottenuta nell'all-around, e ora si è assicurata il gradino più alto del podio, nonostante gareggiasse contro la favorita Simone Biles . D'Amato ha scritto una pagina di storia italiana:, dimostrando immediatamente un grande potenziale.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Parigi 2024, Alice D'Amato medaglia d'oro nella trave... (ANSA)
Weiterlesen »
Alice D'Amato ha conquistato la medaglia d'oro alla trave alle Olimpiadi di Parigi 2024Come assistere alle Olimpiadi 2024.
Weiterlesen »
Parigi 2024, D'Amato d'oro e Esposito bronzo alla trave: Biles flopDue medaglie nella ginnastica
Weiterlesen »
Parigi 2024, Oro per la judoka Alice Bellandi: la gioia, le lacrime, il bacio alla fidanzataAnche per la judoka Alice Bellandi il sogno diventa realtà: dopo aver dominato la finale dei -78kg femminili contro l'israeliana Inbar Lanir, infatti, l'azzurra torna a casa con una medaglia d'oro. Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom.
Weiterlesen »
Parigi 2024, arriva il quinto oro per l'Italia: Alice Bellandi trionfa nel judoLa judoka bresciana, numero uno del ranking, ha sconfitto in finale l'israeliana Inbar Lanir, nella categoria 78 kg. É la prima medaglia azzurra nel judo
Weiterlesen »
Parigi 2024, che brutta Parigi vestita di "verde"Se le Olimpiadi di Parigi volevano essere lo spot dell’ ecosostenibilità , diciamo che il podio è davvero lontano. E la foto di Ce...
Weiterlesen »