Richiesta contenuta in mozione approvata dal Senato accademico
La Scuola Normale di Pisa chiede di rivalutare il bando Maeci Italia-Israele. Nella mozione approvata dal Senato accademico martedì scorso, come riportano oggi alcuni quotidiani, al punto 5 si legge che la Normale "chiede al Maeci, alla luce dei principi sopra richiamati, di riconsiderare il 'Bando Scientifico 2024' emesso il 21 novembre 2023 in attuazione dell'accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica Italia-Israele".
A tal fine la Scuola" afferma "la necessità di ispirare le attività di ricerca e di insegnamento al rispetto" dell'articolo 11 della Costituzione "che prescrive il ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" e "in coerenza con il dettato costituzionale", si impegna "a esercitare la massima cautela e diligenza nel valutare accordi...
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Normale di Pisa, dopo i prof gli studenti (in sciopero): “L’ateneo deve rendere note le…Gli studenti della Scuola Normale di Pisa sono in sciopero e chiedono di “interrompere le relazioni con le istituzioni israeliane”.
Weiterlesen »
Diabete, nuovo farmaco brevettato a Pisa: si chiama Melodie e protegge anche il cuoreL'Università di Pisa ha brevettato un nuovo farmaco per il diabete di tipo 2 in...
Weiterlesen »
Tomaso Montanari: 'Anche in Israele l'università è luogo del dissenso, è sbagliato interrompere i rapporti'Il rettore dell'Università di Siena afferma però che sarebbe 'favorevole al blocco della cooperazione solo nel caso in cui fossi certo che quell’accordo a…
Weiterlesen »
La Farnesina finanzia progetti di ricerca Italia-Israele, ma non esclude quelli anche a scopo militareSul sito del Ministero degli Esteri è stato da poco pubblicato un nuovo bando per progetti congiunti di ricerca tra Italia e Israele.
Weiterlesen »
Anche l’Irlanda si unisce al Sudafrica nella causa per genocidio a IsraeleAnche l’Irlanda sosterrà la causa intentata dal Sudafrica alla Corte di Giustizia Internazionale che dovrà stabilire se da parte di Israele siano in corso o ci siano state violazioni della Convenzione sul genocidio nei confronti della popolazione palestinese.
Weiterlesen »
Houthi, si allarga l'offensiva: 'Stop a navi pro Israele anche nell'Oceano indiano'I miliziani yemeniti: 'Impediremo il passaggio verso il Capo di Buona speranza'
Weiterlesen »