Ancora in aumento i costi dei mutui (di A. Arrighi)

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Ancora in aumento i costi dei mutui (di A. Arrighi)
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 89%

L’inflazione erode il potere d'acquisto e specialmente quelli di stipendi e pensioni e, al contempo, i risparmi, ma non solo: i tassi elevati rischiano di esse…

dei tassi di interesse: “alla luce delle perduranti alte pressioni inflazionistiche”. Il Consiglio direttivo, della Banca Centrale ha deciso, in pratica, di innalzare di 25 punti base i tassi di interesse di riferimento, di aumentare cioè i tassi di interesse pagati dalle banche, sulle operazioni di rifinanziamento e i tassi pagati alle banche per i depositi effettuati presso la Banca Centrale stessa.

Nel comunicato stampa, viene altresì specificato che, le decisioni future del Consiglio direttivo assicureranno che i tassi di riferimento siano fissati a livelli sufficientemente restrittivi da conseguire un ritorno tempestivo dell’inflazione all’obiettivo del 2% nel medio termine, e siano mantenuti su tali livelli finché necessario.

Il comunicato spiega che “Il Consiglio direttivo continuerà a seguire un approccio guidato dai dati per determinare livello e durata adeguati della restrizione. In particolare, le decisioni del Consiglio direttivo sui tassi di riferimento continueranno a essere basate sulla sua valutazione delle prospettive di inflazione alla luce dei dati economici e finanziari più recenti, sulla dinamica dell’inflazione di fondo e sull’intensità della trasmissione della politica monetaria”.

L’effetto non potrà che essere un aggravamento dell’attuale condizione di recessione e l’inevitabile uscita dal mercato di un certo numero di imprese e, forse, anche di istituti bancari non sufficientemente forti e dinamici per riuscire ad affrontare un così repentino cambiamento.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Grossman e lo spettro dell'antisemitismo che ancora si aggira in EuropaGrossman e lo spettro dell'antisemitismo che ancora si aggira in Europa"Dov’è il popolo ebraico?". Adelphi ha appena pubblicato il reportage che il grande scrittore produsse nel 1943 sull’Ucraina senza ebrei
Weiterlesen »

Unico, travolgente e cattolico. Testori è ancora 'scandaloso'Unico, travolgente e cattolico. Testori è ancora 'scandaloso'Le 'Opere scelte' restituiscono il critico d'arte e il polemista. Sempre controcorrente, fino ai capolavori della vecchiaia
Weiterlesen »

Meteo, previsioni di lunedì 15 maggio: ancora maltempo sull’ItaliaMeteo, previsioni di lunedì 15 maggio: ancora maltempo sull’ItaliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Le previsioni meteo di lunedì 15 maggio: ancora maltempo e piogge sull’Italia
Weiterlesen »

Milan ancora ko: confronto squadra-tifosi dopo la sconfitta a La Spezia | Goal.com ItaliaMilan ancora ko: confronto squadra-tifosi dopo la sconfitta a La Spezia | Goal.com ItaliaSquadra a colloquio con i supporter rossoneri arrivati al Picco e la squadra in seguito al doppio ko settimanale e in vista del ritorno di Champions.
Weiterlesen »

Retegui segna ancora e diventa capocannoniere del campionato argentinoRetegui segna ancora e diventa capocannoniere del campionato argentinoAltra partita e altro gol per Mateo Retegui, che in Independiente-Tigre ha segnato su calcio di rigore. Decimo gol in campionato, grazie al quale ha agganciato Michael
Weiterlesen »

Superbonus chi può ancora sfruttare gli sgravi e la cessione dei crediti:la guidaSuperbonus chi può ancora sfruttare gli sgravi e la cessione dei crediti:la guidaLa cessione del credito (o lo sconto in fattura, che comunque prelude a una successiva cessione da parte dell’impresa a una banca o a un soggetto vigilato) è ormai praticamente inapplicabile. Ci sono però delle eccezioni
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-14 22:56:35