Santalucia: 'Giudici rispettano i diritti di chiunque entra in Italia' (ANSA)
"Sono basito che il ministro della Giustizia ricorra a questa categoria dell'abnormità, che per i tecnici richiama a possibili responsabilità disciplinari. Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma : 'se non provvedete secondo i miei desiderata, quelli del governo, sono pronto a un'azione disciplinare'. Questo significa richiamare alla categoria dell'abnormità.
Così il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, a Skytg 24. Nello stesso intervento, il numero uno dei magistrati ha sottolineato che"la magistratura non ha compiti politici ma di rispetto dei diritti e delle garanzie delle persone, non solo dei cittadini ma di tutti gli individui che entrano in contatto con la nostra comunità politica e giuridica senza occuparsi dei programmi politici del governo di turno".
Ministro-Della-Giustizia Governo Nordio Sanzione Roma Ministro Individuo Giuseppe-Santalucia Azione-Disciplinare Numero-Uno Magistratura Politico Desiderata Tono
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Anm, toni senza precedenti, Nordio minaccia sanzioni'Sono basito che il ministro della Giustizia ricorra a questa categoria dell'abnormità, che per i tecnici richiama a possibili responsabilità disciplinari. (ANSA)
Weiterlesen »
Santalucia (Anm): “Abuso d’ufficio? Dal governo uso arcigno del diritto penale per alcune forme…“Registriamo una scarsa attenzione, o comunque non la dovuta attenzione, del ministero della Giustizia sul piano delle risorse che non sono quelle che ci aspettavamo”. Lo ha detto il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia a margine di un convegno organizzato dalla Fp-Cgil a Reggio Calabria sul tema della “Giustizia precaria.
Weiterlesen »
Magistrates union sounds alarm about database securityGiuseppe Santalucia, the president of Italian magistrates union ANM, on Monday wrote to Justice Minister Carlo Nordio asking for a meeting to discuss the issue of the security of judicial databases. (ANSA)
Weiterlesen »
Sul ritorno dei migranti dal centro in Albania è scontro tra governo e magistraturaL'Anm ribadisce: 'Solo l'applicazione di norme che sono obbligatorie per magistrati e Stati'. Schlein e le opposizioni chiedono le dimissioni di Nordio
Weiterlesen »
Caso migranti in Albania, Nordio attacca la magistratura: “Se esonda dobbiamo intervenire”L'opposizione chiede al ministro un passo indietro: 'Non può rimanere al suo posto'
Weiterlesen »
Nordio: sentenza abnorme. Insorge l’opposizione: lasciIl ministro: se il giudice esonda, interviene la politica. Salvini: ci sono toghe da centri sociali. Esposto di M5S e Iv alla Corte dei conti. L’Anm: regole obbligatorie anche con altre soluzioni
Weiterlesen »