Previsioni meteo per gli ultimi giorni del 2024 e l'inizio del 2025. Bel tempo con temperature gradevoli e poche nuvole fino al 2 gennaio. Possibili nebbie in Pianura Padana e addensamenti marittimi lungo le coste.
28 dicembre 2024 | 08.54 L'anticiclone delle Azzorre ci regala infatti gli ultimi quattro giorni del 2024 all’insegna del bel tempo con temperature gradevoli, poche nubi all'orizzonte e cieli per la maggior parte sereni. Poi un peggioramento, ma non prima del prossimo 2 gennaio 2025. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, sabato 28 dicembre, e per i giorni a venire.
Il sole prevalente porterà anche temperature massime gradevoli con una classifica termica ricca di sorprese: al primo posto, a pari merito, troveremo Sardegna e Sicilia con Cagliari, Catania e Siracusa a 19 gradi, seguite al secondo posto dalle restanti regioni del Sud; a sorpresa, medaglia d’argento anche la Liguria con 18 gradi; altri valori fuori dal coro sono previsti per il terzo gradino del podio: a Roma e nei fondivalle alpini (anche Lecco e Sondrio) supereremo i 15 gradi a fine dicembre. Insomma, si starà bene quasi ovunque intorno all’ora di pranzo, mentre al mattino farà un po’ freddo al Centro-Nord con gelate soprattutto in Pianura Padana. Avvicinandosi al 2025, dovremo prestare attenzione alle nebbie in infittimento da domenica in poi: sia il 30 sia il 31 dicembre i cieli saranno grigi in Val Padana, con una sensibile riduzione della visibilità che indurrà a prestare la massima prudenza, anche all’ora del brindisi. La Notte di San Silvestro sarà infatti ancora dominata dall’Anticiclone delle Azzorre ma, complici l’assenza di vento e la persistente stabilità atmosferica, ci saranno le nebbie in Pianura Padana e sono previsti degli addensamenti marittimi lungo le coste tirreniche e liguri: niente di particolare, al massimo avremo locale pioviggine in Liguria, il contesto generale sarà buon
Anticiclone Azzorre Capodanno Meteo Previsioni Bel Tempo Temperature Nebbie
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Anticiclone delle Azzorre porta miglioramento: Previsioni per Santo Stefano e CapodannoL'Italia sarà interessata da un generale miglioramento del tempo con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre. Previsioni per Santo Stefano e Capodanno con cielo sereno, soleggiato e temperature rigide.
Weiterlesen »
Previsioni meteo, bel tempo fino a Capodanno su tutta l’Italia grazie all’anticicloneLeggi su Sky TG24 l'articolo Previsioni meteo, bel tempo fino a Capodanno su tutta l’Italia grazie all’anticiclone
Weiterlesen »
Meteo oggi e domani, ancora piogge e temporali: ma da lunedì cambia tuttoTorna l’Anticiclone delle Azzorre con un netto miglioramento delle condizioni su tutto il Paese
Weiterlesen »
Previsioni Capodanno 2025: Inverno Agressivo con Nuove NeveIl team di Mario Giuliacci prevede un 'inverno aggressivo' per il Capodanno 2025, con freddo e neve. Dopo alcune giornate più miti tra il 27 e il 29 dicembre, le previsioni indicano un nuovo calo termico con probabili nevicate sulle Alpi e l'Appennino Settentrionale.
Weiterlesen »
Meteo fine anno: Anticiclone e temperature freddeLe previsioni meteo per il weekend di Capodanno annunciano un anticiclone che porterà tempo soleggiato e temperature fredde su tutta l'Italia.
Weiterlesen »
Tempo stabile in Italia: anticiclone porta sole e freddoDopo giorni di aria polare, l'Italia si prepara a giorni di sole e temperature leggermente più miti grazie all'arrivo dell'alta pressione. C'è una previsione di un nuovo cambiamento atmosferico invernale da venerdì 27.
Weiterlesen »