Antonello Venditti a 40 anni da 'Cuore'
Il cantautore romano propone che la musica popolare contemporanea sia inserita nella Carta. Lo ha annunciato al ministero della Cultura, dove ha incontrato il ministro in una sala gremita di liceali.
Mischiati ai cronisti, i liceali gli hanno rivolto domande precise e ben poste sulla musica e su alcuni preoccupanti temi della nostra attualità: “Cosa pensi delle proteste nelle università?”, “Quale futuro credi che ci aspetti in questi anni di guerre?”, ma anche “Tu come hai passato la notte prima dell’esame di maturità?” e “”Chi erano i quattro con la chitarra e il pianoforte sulla spalla citati nel testo diSulle grandi questioni Venditti ha risposto senza scendere...
Il cantautore si è incontrato pubblicamente anche con il ministro della Cultura Sangiuliano, che lo ha abbracciato e gli ha detto di essere stato un suo ammiratore, anche se le rispettive idee politiche erano diverse.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Stefano De Martino e Belen di nuovo insieme? La foto che smentisce il gossip: «Lui frequenta un'altra ex»Come cantava Antonello Venditti «certi amori non finiscono, fanno giri immesi e poi...
Weiterlesen »
Antonello Venditti propone la Musica in CostituzioneDiscorso del cantautore al Ministero della Cultura (ANSA)
Weiterlesen »
Venditti. 'Vorrei la musica popolare contemporanea nella Costituzione'L'artista celebra 40 anni di Cuore con live e un progetto culturale (ANSA)
Weiterlesen »
Checco Zalone e Francesco De Gregori insieme in un nuovo albumI due artisti collaborano in un album con quindici brani, tra cui l'inedito 'Giusto o sbagliato', omaggiando altri artisti come Paolo Conte, Pino Daniele e Antonello Venditti.
Weiterlesen »
Venditti & De Gregori non si fermano: da novembre gran finale nei PalasportLa coppia è protagonista di un tour insieme da più di un anno, e fino a inizio ottobre ha in calendario le date della tournée estiva
Weiterlesen »