Arresto di Cecilia Sala in Iran: l'inchiesta dell'Iran e il caso Abedini Najafabadi

Politica Internazionale Nachrichten

Arresto di Cecilia Sala in Iran: l'inchiesta dell'Iran e il caso Abedini Najafabadi
IranItaliaCecilia Sala
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 92%

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha annunciato che l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala a Teheran è oggetto di un'inchiesta. Sala è stata arrestata per 'violazione delle leggi della Repubblica Islamica dell'Iran'. Il portavoce ha inoltre riferito che l'Iran si aspetta che il governo italiano non permetterà che i rapporti bilaterali vengano influenzati dagli Stati Uniti, in riferimento alla richiesta di Washington a Roma di arrestare ed estradare il cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi.

Il caso della giornalista Cecillia Sala, arrestata il 19 dicembre a Teheran, è oggetto di un'inchiesta: lo ha reso noto oggi il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei."La giornalista italiana è stata arrestata per 'violazione delle leggi della Repubblica Islamica , come ha affermato in un comunicato il dipartimento dei media esteri del ministero della Cultura e dell'Orientamento Islamico", ha aggiunto Baghaei.

Il 15 gennaio infatti è stata fissata l'udienza davanti a un collegio della Corte d'Appello di Milano per discutere la richiesta dei domiciliari avanzata nei giorni scorsi dall'avvocato del tecnico 38enne, Alfredo De Francesco, alla quale la Procuratrice generale Francesca Nanni ha dato parere negativo ritenendo non vi siano le garanzie per contrastare il pericolo di fuga.

In questo arco di tempo, in vista dell'udienza di metà mese, il legale dell'iraniano potrà raccogliere ulteriori atti a discarico, studiare la strategia e depositare memorie difensive, e lo stesso vale per la rappresentante dell'accusa a sostegno del suo diniego. La quale, anche se pare impossibile, potrebbe pure cambiare idea.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Iran Italia Cecilia Sala Mohammad Abedini Najafabadi Rapporti Bilaterali Stati Uniti

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Cecilia Sala Arrestata in Iran: Coincidenza con Arresto di Mohammad Abedini?Cecilia Sala Arrestata in Iran: Coincidenza con Arresto di Mohammad Abedini?La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, Iran, il 19 dicembre scorso. La sua scomparsa e il suo successivo arresto in una cella di isolamento nel carcere di Evin hanno sollevato preoccupazioni. La coincidenza temporale con l'arresto di Mohammad Abedini, un cittadino iraniano-svizzero, a Malpensa lo scorso 16 dicembre su mandato degli Stati Uniti, ha alimentato le speculazioni di un possibile collegamento. Le autorità iraniane non hanno ancora fornito dettagli sui motivi dell'arresto di Sala, ma si riferiscono a 'comportamenti illegali'.
Weiterlesen »

Cecilia Sala, la giornalista italiana in Iran, arrestata in seguito all'arresto di AbediniCecilia Sala, la giornalista italiana in Iran, arrestata in seguito all'arresto di AbediniLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran, dopo l'arresto dell'ingegnere iraniano Mohammad Abedini. La Farnesina sta lavorando per il suo rilascio.
Weiterlesen »

Le condizioni di Cecilia Sala sono legate a Mohammed AbediniLe condizioni di Cecilia Sala sono legate a Mohammed AbediniLo ha ufficializzato l’Iran dopo giorni di voci sul fatto che il suo arresto fosse una ritorsione per quello dell’imprenditore iraniano
Weiterlesen »

Mohammad Abedini Pregà Per Cecilia SalaMohammad Abedini Pregà Per Cecilia SalaMohammad Abedini, cittadino iraniano detenuto in Italia, ha espresso incredulità per le accuse mosse e ha pregato per Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta a Teheran.
Weiterlesen »

Mohammad Abedini, l'estradizione dell'iraniano e i tempi lunghi per Cecilia SalaMohammad Abedini, l'estradizione dell'iraniano e i tempi lunghi per Cecilia SalaChi pensa che la partita per la liberazione di Cecilia Sala dalle carceri iraniane sia solo politica, sbaglia o è in cattiva fede. È com...
Weiterlesen »

Abedini Commosso, Chiede di Scrivere il Nome di Cecilia SalaAbedini Commosso, Chiede di Scrivere il Nome di Cecilia SalaIl 38enne iraniano arrestato a Malpensa, ha chiesto di scrivere il nome della giornalista italiana detenuta in Iran. L'avvocato di Abedini ha annunciato che valuterà le motivazioni per ottenere gli arresti domiciliari.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 04:13:05