Aumenta malattia renale cronica, ne soffre il 10% della popolazione mondiale

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Aumenta malattia renale cronica, ne soffre il 10% della popolazione mondiale
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 77%

Sempre più diffusa, affligge più di 800 milioni di persone

La malattia renale cronica"affligge il 10% della popolazione mondiale e interessa attualmente più di 800 milioni di individui. Sempre più diffusa, è fondamentale la sua diagnosi precoce e l’individuazione dei soggetti a rischio per modificare efficacemente sia lo stile di vita sia per attuare le terapie farmacologiche necessarie a contrastare la sua insorgenza e a rallentarne la sua progressione”.

La malattia renale cronica si associa ad un aumentato rischio cardiovascolare: uno studio ha dimostrato che un paziente con malattia renale cronica terminale, tra 25-35 anni d'età, presenta un rischio di mortalità cardiovascolare aumentato rispetto a un ultraottantacinquenne che non ne soffre. "Oltre alle complicanze cardiovascolari, tale condizione patologica induce alterazioni a carico del sistema nervoso.

"Con queste conoscenze in mano, ci si sta concentrando sull’utilizzo di molecole efficaci e sicure che abbiano come target questi elementi cellulari del sistema immunitario, nel contesto della neuro-infiammazione cronica di basso grado. Da tempo sono state identificate sostanze in grado di regolare i mastociti e la microglia.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen



Render Time: 2025-02-26 09:13:58