Spider, cabrio o con il tetto retrattile. Nonostante la nicchia di mercato, ci sono ancora diversi modelli in Italia per gli amanti della guida a cielo aperto
sta notevolmente perdendo terreno, in Italia ma anche nel resto del mondo. Dopo l’exploit di fine anni ‘90 e primi dei Duemila, c’è stata una forte inversione di tendenza. La crisi del 2008 e 2010 ha fortemente impattato sul mondo automotive, riducendo moltissimo il potere d’acquisto degli automobilisti. Se consideriamo quindi le cabrio come un vero e proprio sfizio, capiamo perché questa tipologia di vettura ha sempre più perso terreno a favore di auto più convenzionali.
La quota di mercato delle cabriolet in Italia continua a diminuire, inferiore allo 0,4%, contro un più sostanzioso 3,2% dei primi anni dei Duemila. Di pari passo si è ridotta notevolmente l’offerta, sempre più focalizzata su vetture elettrificate o elettriche, con forme apprezzate dal mercato e a scapito delle nicchie o segmenti inferiori.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Milano Fashion Week: wish list dal 2° giorno di sfilate autunno-inverno 2024-2024Scopri la nostra wishlist a prova di tendenze moda autunno-inverno 2024-2025 dal 2° giorno di sfilate della Milano Fashion Week.
Weiterlesen »
Mondial de l'Auto a Parigi 2024 torna il prossimo 14 ottobreDalla prima Exposition Internationale d'Automobiles, organizzata nel Jardin des Tuileries a Paris nel 1898, molta acqua è passata sotto i ponti della Senna. (ANSA)
Weiterlesen »
Bosch ConnectedWorld 2024, stati generali dell'auto futuraQualcuno l'ha definito il corrispettivo automotive dell'evento Mwc che si è aperto il 26 febbraio a Barcellona con il focus principale sulla telefonia mobile e le telecomunicazioni. (ANSA)
Weiterlesen »
Nuovi aumenti delle Rc auto per il 2024A pesare è l’inflazione, ma ecco come confrontare i prezzi per risparmiare. Le Rc auto sono aumentate ancora, con il 2024. Secondo l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) e le associazioni dei consumatori, dal 1° gennaio i prezzi medi per la copertura Rc auto sono cresciuti in media del 7,5% su base annua, pari a 389 euro.
Weiterlesen »
Oscar 2024: Barbie o Oppenheimer, le auto da filmAbbiamo selezionato cinque pellicole delle dieci candidate all'Oscar 2024 come 'Miglior film' per scoprire quali sono le auto guidate dai personaggi in questi lungometraggi
Weiterlesen »
Auto elettriche 2024, dati tecnici e prezzi con i nuovi incentivi EcobonusCome cambiano i prezzi delle auto elettriche più popolari sul mercato europeo con il sussidio governativo. Ecco la top ten dei modelli che vendono di più, gli allestimenti che rientrano negli incentivi e i listini aggiornati
Weiterlesen »