Lavoratori scontenti prima di ricominciare. Come affrontare l’autunno con colleghi e uffici (ANSA)
Si ritorna in ufficio, si ricomincia a cercare il parcheggio per l’automobile, si sogna lo smart working, si organizza la vita dell’intera famiglia, si riprende a pensare ai nodi non risolti sul lavoro e perfino ai capi e ai colleghi meno graditi. Insomma l’anno inizia a settembre, come sostengono molti specialisti, mental coach e psicologi, e non tutti partono ottimisti.
Molto dipende davvero dai manager, i capi, i superiori, come si dice? “I datori di lavoro possono sostenere il benessere dei lavoratori che tornano dalle vacanze e dai congedi, - sottolinea Ian Talbot, Ad di una company inglese, su Forbes ricordando che per ottenere una ideale produttività aziendale ci si deve concentrare anche sulla felicità ed il benessere della propria forza lavoro.
Secondo punto – valutato e avallato dagli studiosi – è la strategia di integrare le pause. Concedersele, a cadenza regolare. Una sgranchita di gambe, il caffè alla macchinetta o al bar, una passeggiata, uno sguardo fuori, cercando l’orizzonte, uno squarcio di sole, il verde degli alberi. Fermarsi non significa lavorare di meno, garantisce Walker che “fare delle pause aumenta l’efficienza e la produttività”.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Slittano le nomine Rai, voto il 12 settembreSi preannuncia una ripresa calda, anche i lavoratori in sciopero (ANSA)
Weiterlesen »
Domani il lancio della missione spaziale Polaris DawnPrima passeggiata spaziale privata, in diretta su ANSA Scienza (ANSA)
Weiterlesen »
La nuova frontiera delle truffe / 5: l'Ia e le voci 'fake'Ansa - di Corrado Chiominto. (ANSA)
Weiterlesen »
L'ultima isola, un doc sul naufragio del 2013 a LampedusaIl regista Lomma all'ANSA: 'nessuna pornografia del dolore' (ANSA)
Weiterlesen »
Chiacchiere, riposo e giochi, così il cervello si nutre in vacanzaANSA - di Michela Di Carlo. (ANSA)
Weiterlesen »
Sanità, lavoratori del servizio Cup lasciati senza stipendio nel mese di agostoRitardi che vanno avanti da circa un anno e mezzo, a volte con versamento in tranche, mettendo in seria difficoltà le famiglie di chi...
Weiterlesen »