'Pazienti chiedono ascolto, sostegno psicologico e burocratico, ma non dimenticano aspetto ludico e beauty'
'Pazienti chiedono ascolto, sostegno psicologico e burocratico, ma non dimenticano aspetto ludico e beauty'"Le donne con una diagnosi di cancro ovarico sono pazienti che intraprendono un percorso di cura molto complicato e difficile perché la malattia nell'80% dei casi viene rilevata al terzo o quarto stadio, quindi già molto avanzata. Le cure sono pesanti e noi negli ospedali con i quali lavoriamo in convenzione siamo al loro fianco.
"L'accesso alle cure è fondamentale - spiega Balboni nella Giornata mondiale del tumore ovarico - Noi di Loto OdV siamo sul territorio nazionale presso i centri di riferimento, ciascuno con un team multidisciplinare che si occupa della patologia e quindi garantisce la presenza di oncologo, chirurgo, patologo, radioterapista, oltre allo specialista della terapia intensiva" e tutta una serie di elementi"che concorrono anche al raggiungimento di volumi di intervento...
Balboni ricorda gli obiettivi dell'associazione pazienti:"Il primo scopo di Loto OdV è quello di essere a fianco della ricerca scientifica, soprattutto quando si parla di diagnosi precoce. Siamo molto attenti e vicini ai pazienti per quello che riguarda la prevenzione primaria, anche se la diagnosi precoce sarebbe davvero in grado di cambiare le sorti di questa malattia che viene normalmente rilevata al terzo o quarto stadio.
C'è poi il supporto burocratico."Spesso - riporta la presidente - le pazienti ci segnalano che hanno grosse difficoltà nel percorso di richiesta di invalidità civile e della legge 104", sui"requisiti per accedere alle prestazioni economiche e sociali" previste da queste normative" e su come presentare la domanda all'Inps.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La CX-80 è la nuova ammiraglia Mazda per l'EuropaMazda presenta la CX-80 che, con le sue tre file di sedili, diventa la vettura più spaziosa della gamma europea della casa di Hiroshima, nonché la sua nuova ammiraglia. (ANSA)
Weiterlesen »
Congedo parentale, nel 2024 due mesi pagati all’80%: le istruzioni dell’InpsLeggi su Sky TG24 l'articolo Congedo parentale, nel 2024 due mesi pagati all’80%: le istruzioni dell’Inps
Weiterlesen »
Askoll XKP 80, lo scooter elettrico tutto italiano con 100 km di autonomiaA misura di città
Weiterlesen »
Mattarella sceglie il paese toscano che aspetta giustizia da 80 anniCivitella in Val Di Chiana attende ancora l'indennizzo per l'eccidio
Weiterlesen »
Il regalino di Natale di Meloni (ma annunciato prima delle Europee): 80 euro per le tredicesimeDomani in Cdm va un decreto che prevede una una tantum di 80 euro per i dipendenti con reddito fino a 15mila euro
Weiterlesen »
Meloni alla Achille Lauro: i conti sono pericolanti, lei promette 80 euro per NataleCorte dei Conti, Upb, Istat, Bankitalia: tutti mettono in guardia il governo sulla tenuta dei conti pubblici, i miliardi che servono per riportare sotto contro…
Weiterlesen »