Balneari, il sollecito dell'Antitrust: basta proroghe e rinnovi automatici, accelerare le gare

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Balneari, il sollecito dell'Antitrust: basta proroghe e rinnovi automatici, accelerare le gare
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 52 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 63%

Balneari, il sollecito dell'Antitrust: basta proroghe e rinnovi automatici, accelerare gare . Leggi la notizia su Tg La7.

Bisogna evitare ulteriori proroghe e i rinnovi automatici ai balneari e svolgere quanto prima le gare di assegnazione. Lo scrive l'Antitrust nella segnalazione pubblicata sul proprio bollettino settimanale che ha inviato all'Anci e alla Conferenza Stato-Regioni e in cui sottolinea che"il continuo ricorso" alle proroghe viola i principi della concorrenza e"favorisce gli effetti distorsivi connessi a ingiustificate rendite di posizione attribuite ai concessionari".

L'Antitrust ricorda che il Milleproroghe del 2022, disponendo la proroga al 31 dicembre 2024 delle concessioni in essere, ha anche previsto la possibilità di spostare ulteriormente il termine al 31 dicembre 2025,"nel caso in cui le amministrazioni non riescano a completare nei termini le procedure di gare per motivate ragioni oggettive". Solo in presenza di tali circostanze"è legittimo" ritenere che il termine possa essere differito.

Le spiagge libere C'è poi carenza di spiagge libere e di porzioni di spiaggia a appetibili per eventuali nuovi operatori: allo stato attuale è troppo alta la percentuale di occupazione delle coste.

Il concetto di scarsità"deve essere interpretato in termini relativi e non assoluti, tenendo conto non solo della 'quantità' del bene disponibile, ma anche dei suoi aspetti qualitativi e, di conseguenza, della domanda che è in grado di generare da parte di altri potenziali concorrenti.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

L’Antitrust ribadisce: “No alla proroga delle concessioni balneari, vanno messe a garaL’Antitrust ribadisce: “No alla proroga delle concessioni balneari, vanno messe a garaSmentito il governo: 'Le spiagge libere sono risorsa scarsa'
Weiterlesen »

Usa, Google sconfitto in tribunale: 'Ha violato leggi antitrust'Usa, Google sconfitto in tribunale: 'Ha violato leggi antitrust'Google è stata riconosciuta colpevole da un giudice federale degli Stati Uniti di aver violato le leggi antitrust nella sua attività di ricerche online.
Weiterlesen »

Giudice Usa condanna Google: ha violato le leggi antitrust per le ricerche onlineGiudice Usa condanna Google: ha violato le leggi antitrust per le ricerche onlineGoogle è stato condannato per aver agito illegalmente con lo scopo di mantenere un monopolio nella ricerca online
Weiterlesen »

“Google ha violato leggi antitrust per le ricerche online”: sentenza di un giudice federale a Washington“Google ha violato leggi antitrust per le ricerche online”: sentenza di un giudice federale a WashingtonLa società annuncia che farà appello
Weiterlesen »

Google perde la causa antitrust sulle ricerche online: 'Violate leggi'Google perde la causa antitrust sulle ricerche online: 'Violate leggi'Google perde la causa antitrust sulle ricerche online
Weiterlesen »

Google perde la causa negli Stati Uniti: «Ha violato le leggi antitrust per le ricerche online»Google perde la causa negli Stati Uniti: «Ha violato le leggi antitrust per le ricerche online»«Google ha agito illegalmente per mantenere un monopolio nella ricerca...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 13:11:45