Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 77%

La normativa impone alla casa madre del social, ByteDance, di vendere TikTok o a fronteggiare un bando effettivo negli Stati Uniti

Il Senato americano ha approvato un pacchetto di aiuti esteri che include una legge riguardante TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video di proprietà della compagnia cinese ByteDance. La normativa, destinata a diventare legge, impone alla casa madre del social, ByteDance, di vendere TikTok o a fronteggiare un bando effettivo negli Stati Uniti.

La votazione del Senato è stata il risultato di un passo astuto da parte della Camera dei Rappresentanti, che ha incluso la legge su TikTok in un pacchetto di aiuti esteri di alta priorità a Kiev, Israele e Taiwan, spingendo così il Senato ad occuparsi della questione prima del previsto. Estendendo il tempo disponibile per concludere un accordo, la Camera ha anche garantito un maggior sostegno al Senato, dove la misura è passata con 79 voti favorevoli contro 18.

Le preoccupazioni dei legislatori e dei funzionari dell'intelligence riguardano il rischio che la proprietà di TikTok da parte di una compagnia con base in Cina possa mettere in pericolo i dati degli utenti americani. Questo timore deriva principalmente da una legge sulla sicurezza nazionale cinese che potrebbe costringere le compagnie a fornire informazioni interne.

Il senatore Mark Warner, presidente della Commissione per l'Intelligence del Senato, ha sottolineato la mancanza di fiducia verso le compagnie cinesi, affermando che al fine di controllare le piattaforme di social media, largamente utilizzate per commercio, dibattito politico e sociale, è facile immaginare come queste possano essere manipolate per servire gli obiettivi di un regime autoritario.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

TikTok rischia il bando negli Stati Uniti, per Elon Musk è un erroreTikTok rischia il bando negli Stati Uniti, per Elon Musk è un erroreOggi il Congresso vota una legge che costringerà il social network, popolare tra i giovanissimi, a lasciare la casa madre cinese ByteDance o subire un divieto a livello nazionale. Per il proprietario di X è in pericolo la libertà d'espressione
Weiterlesen »

Il Senato USA ha approvato il blocco di TikTok negli Stati Uniti: ora che succede?Il Senato USA ha approvato il blocco di TikTok negli Stati Uniti: ora che succede?Il disegno di legge è passato insieme con il nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina e arriverà sulla scrivania del presidente Biden. Ma perch…
Weiterlesen »

Perché TikTok rischia il ban negli Stati Uniti (di nuovo)Perché TikTok rischia il ban negli Stati Uniti (di nuovo)2 agosto 2018. Se qualcuno volesse provare a raccontare la storia degli ultimi anni di social network, partire da quella data non sarebbe una...
Weiterlesen »

Il Congresso degli Stati Uniti contro TikTok, sul serioIl Congresso degli Stati Uniti contro TikTok, sul serioAssieme agli aiuti per l'Ucraina la Camera ha approvato una legge che obbligherebbe l'azienda cinese ByteDance a vendere la piattaforma per evitarne il blocco
Weiterlesen »

Negli Stati Uniti dei turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfieNegli Stati Uniti dei turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfieLa scena ripresa ad Asheville, nella Carolina del Nord (ANSA)
Weiterlesen »

Allarme sextortion negli Stati Uniti: aumentano i suicidi di minorenni, migliaia le segnalazioniAllarme sextortion negli Stati Uniti: aumentano i suicidi di minorenni, migliaia le segnalazioniLa storia di Jordan DeMay, morto a 17 anni, ennesima vittima della banda criminale chiamata «Yahoo Boys»
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 13:24:10