Berlusconi, "forte ostilità di Scalfaro": dopo il cardinale Ruini, ecco la rivelazione di Dini

Silvio Berlusconi Nachrichten

Berlusconi, "forte ostilità di Scalfaro": dopo il cardinale Ruini, ecco la rivelazione di Dini
Lamberto DiniOscar Luigi ScalfaroCamillo Ruini
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 51%

'L’ex presidente del Consiglio Lamberto Dini , in un’intervista al Corriere della Sera , conferma l’ostilità che ...

, considerato un elemento estraneo al sistema politico": a dirlo il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al ministero dei Trasporti,nei suoi riguardi. Non ne ho mai capito il motivo e siccome lui non me lo ha mai spiegato, non mi sono mai spinto a chiederglielo. Probabilmente era dettato dal fatto che Berlusconi veniva considerato come un’entità esterna al sistema politico. Ed era vissuto come un elemento imprevedibile".

che ha vissuto in quegli anni la nostra Repubblica. Periodo nel quale i massimi vertici dello Stato, in spregio all’obbligo costituzionale di rappresentare l’unità nazionale, lavoravano per far cadere i legittimi governi presieduti dal presidente Berlusconi con manovre di palazzo, remando contro la volontà popolare e gli stessi dettami costituzionali.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Lamberto Dini Oscar Luigi Scalfaro Camillo Ruini Tullio Ferrante

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Cardinale Ruini: «In un pranzo al Colle Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi»Cardinale Ruini: «In un pranzo al Colle Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi»«Effettivamente andò così. La nostra decisione di opporci a quella che...
Weiterlesen »

Camillo Ruini: 'Il pranzo in cui Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi'Camillo Ruini: 'Il pranzo in cui Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi'L'ex presidente della Cei Camillo Ruini racconta al Corriere le pressioni del Capo dello stato di allora per disarcionare il primo governo azzurro: 'E…
Weiterlesen »

La confessione di Ruini: 'Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi'La confessione di Ruini: 'Scalfaro mi chiese aiuto per far cadere Berlusconi'In una lunga intervista al Corriere della sera l'ex presidente della Cei rivela i dettagli di un famoso pranzo avvenuto al Quirinale dopo l'estate del 1994.
Weiterlesen »

Il Cardinale Camillo Ruini: Scalfaro mi chiese un aiuto per far cadere BerlusconiIl Cardinale Camillo Ruini: Scalfaro mi chiese un aiuto per far cadere Berlusconi'Effettivamente andò così. La nostra decisione di opporci a quella che ci appariva come una manovra, al di là della indubbia...
Weiterlesen »

Il cardinale Ruini: 'L'ex presidente Scalfaro mi chiese di far cadere Berlusconi'Il cardinale Ruini: 'L'ex presidente Scalfaro mi chiese di far cadere Berlusconi'La rassegna stampa di Sky TG24 del 17 giugno
Weiterlesen »

Beppe Grillo stronca Giuseppe Conte: "Ha preso più voti Berlusconi da morto"Beppe Grillo stronca Giuseppe Conte: "Ha preso più voti Berlusconi da morto"«Sai, dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, e dietro ancora c’è l’amante di lei...». Con una battu...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 02:32:54