‘Connettiamoci al futuro’, in 10 anni - 24% emissioni Co2 e -10% prelievi idrici per ettolitro di birra prodotta nei 3 stabilimenti italiani
Negli ultimi 10 anni, dal 2013 al 2023, Birra Peroni ha registrato un calo del 24% delle emissioni di Co2, del 31% nell’utilizzo di energia termica, ma anche un -10% sia nell’utilizzo di energia elettrica, sia nei prelievi idrici per ettolitro di birra prodotta, con riferimento ai 3 stabilimenti di Bari, Padova e Roma.
“Siamo orgogliosi di presentare il nostro Rapporto di sviluppo sostenibile - afferma Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni - perché, al di là dei risultati, questa è per noi un’occasione di promuovere una riflessione interna ed esterna più ampia sulla complessità delle sfide che stiamo affrontando.
Andando oltre la sostenibilità ambientale, all’interno delle dimensioni ‘people’ e ‘portfolio’, un altro tema che rappresenta un importante focus per l’azienda è quello del consumo responsabile.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
In Ue è boom della birra analcolica, produzione +13,5% nel 2023Cresce il bere responsabile, il prodotto con alcol scende del 5% (ANSA)
Weiterlesen »
In Ue è boom della birra analcolica, produzione +13,5% nel 2023Bere responsabile non è più un appello ma una realtà, anche per l'industria brassicola. (ANSA)
Weiterlesen »
In Unione europea prodotti 34,3 miliardi di litri di birra nel 2023Eurostat, Germania al top produzione, Olanda al top export (ANSA)
Weiterlesen »
In Ue prodotti 34,3 miliardi di litri di birra nel 2023Nel 2023, i paesi dell'Ue hanno prodotto 32,5 miliardi di litri di birra contenente alcol e 1,8 miliardi di litri di birra con meno dello 0,5% di alcol o senza alcun contenuto di alcol, per un totale di 34,3 miliardi di litri. Lo stima Eurostat.
Weiterlesen »
House of Peroni Nastro Azzurro 0,0%, Leclerc all'inaugurazione: orari e programma delle attivitàInaugurato in piazza XXIV Maggio, a Milano, lo spazio dedicato ai tifosi per il fine settimana di Monza. Il pilota monegasco, ospite d'onore del taglio del nastro, ha percorso i Navigli in barca. 'Domenica l'obiettivo è la vittoria'
Weiterlesen »
Al fisco 20 miliardi dalle prime cinque banche italiane nel periodo 2019-2023Se i dati del primo semestre 2024 troveranno conferma tra luglio e dicembre, quest’anno le tasse pagate dagli istituti potrebbero superare gli 8 miliardi
Weiterlesen »