Il premier israeliano mostra al segretario di stato Usa il video 'sugli orrori di Hamas' del 7 ottobre. Intanto il leader turco Erdogan ribadisce: 'A Gaza crimini contro l'umanità da un mese'.
ROMA - Il premier Benyamin Netanyahu e il segretario di stato americano Antony Blinken sono impegnati in un incontro a quattr'occhi. Il colloquio avviene nella sede del ministero della Difesa a Tel Aviv. Lo rende noto l'ufficio del premier israeliano.
Netanyahu ha mostrato a Blinken parti del film preparato dall'esercito"sugli orrori e la strage compiuta da Hamas il 7 ottobre scorso", ha fatto sapere l'ufficio del premier. Intanto dal Kazakhstan, dove si trova in visita, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha nuovamente accusato Israele di crimini contro l'umanità."Niente può scusare quello a cui abbiamo assistito dal 7 ottobre e spiegare questa brutalità. A Gaza sono stati commessi crimini contro l'umanità esattamente per 28 giorni", ha affermato Erdogan in una conferenza ad Astana, in occasione del vertice degli Stati turchi, come riporta Anadolu.
Erdogan è tornato a chiedere un cessate il fuoco e ha ribadito la proposta per una"conferenza di pace internazionale" per porre fine al conflitto in Israele e Palestina. Il leader turco ha aggiunto che finora Ankara ha inviato 10 aerei con aiuti umanitari destinati a Gaza. Continua l'evacuazione degli stranieri, persone con doppia nazionalità e feriti palestinesi dalla Striscia dal valico di Rafah tra Gaza e l'Egitto, che aprirà anche oggi per consentire l'uscita di oltre 600 persone con un'alta percentuale di doppie cittadinanze Usa, secondo quanto riferito da fonti locali. In ingresso, dopo il controllo del carico da parte israeliana, dovrebbero entrare a Gaza circa 50 camion di aiuti umanitari.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele, il Segretario di Stato Usa Blinken incontra Netanyahu a Tel AvivIl Segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato il primo ministro israeliano...
Weiterlesen »
Israele, stretta di mano tra Netanyahu e BlinkenTerza visita per il segretario di stato Usa dall'inizio della guerra (ANSA)
Weiterlesen »
Israele, Blinken: 'Proteggere i civili che si trovano nel fuoco incrociato provocato da Hamas'Gli Stati Uniti 'sono determinati a scoraggiare qualsiasi escalation' nel conflitto in Medio Orient…
Weiterlesen »
Il segretario di stato americano Antony Blinken torna in IsraeleAntony Blinken è arrivato il 3 novembre in Israele per la sua seconda visita da quando è cominciata la guerra con Hamas. Incontrerà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Leggi
Weiterlesen »
'Blinken farà pressione su Israele per pause nella guerra'Il segretario di Stato Antony Blinken farà pressione sul governo israeliano affinché accordi delle brevi pause nelle operazioni militari a Gaza per consentire il rilascio in sicurezza degli ostaggi e la distribuzione degli aiuti umanitari. (ANSA)
Weiterlesen »
Israele-Hamas, Blinken a Tel Aviv per chiedere pausa unanitariaIl Segretario di Stato Usa punta a convincere il governo di Netanyahu a concedere brevi finestre senza attacchi per consentire il rilascio degli ostaggi e la distribuzione degli aiuti
Weiterlesen »