Il governatore: noi primi contro il consumo di suolo. Per gli eventi estremi serve un piano su scala nazionale
«Fin da lunedì eravamo consapevoli della portata eccezionale, che — non dimentichiamolo — si è abbattuta sugli stessi territori già duramente colpiti a inizio maggio. Avevamo diramato l’allerta rossa e i sindaci avevano chiuso le scuole e chiesto a tutti di limitare gli spostamenti non necessari, scegliendo, dove possibile, di lavorare da remoto. Indicazioni che le persone hanno seguito, dimostrando senso civico e responsabilità.
Insieme alle parti sociali dell’Emilia-Romagna abbiamo messo a punto un documento con le misure che servono e insieme ai sindaci definiremo una piattaforma che già martedì illustreremo alla presidente Meloni, che ringrazio per la vicinanza. L’Emilia-Romagna è ferita ma si rialzerà. E lo faremo insieme, senza lasciare indietro nessuno».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Giro d'Italia - Infortunio serio per Tao Geoghegan Hart: lascia per una frattura all'anca sinistraGIRO D'ITALIA - Dopo aver lasciato il Giro in seguito alla caduta, Geoghegan Hart è stato trasportato all'ospedale di Genova per accertamenti e il corridore
Weiterlesen »
Una nave madre per i droni: l'arma della Marina Usa per blindare TaiwanL’incremento delle capacità di impiego di droni? Per gli StatiUniti risulta altamente funzionale a massimizzare le proprie capacità di operare in un dominio marittimo contestato, quale lo stretto di Taiwan
Weiterlesen »
Schlein e il disastro in Emilia: “Troppi lutti, siamo pronti a dare una mano”Il messaggio della segretaria Pd: «Serviranno ancora molte risorse oltre a quelle già stanziate dal governo»
Weiterlesen »
Romagna, la diretta - Faenza, trovato il 14esimo morto. Diecimila gli sfollati. In arrivo nuove piogge, prosegue l'allerta rossa - Il Fatto QuotidianoA Jesi frana una pista ciclabile, un bimbo finisce nel fiume: salvato da una passante. Oltre mille i vigili del fuoco impegnati, 637 da fuori regione. Bonaccini: “Servono norme commissariali, come per il terremoto”. L’assessora alla Protezione civile: “Danni per almeno cinque o sei miliardi”. Riaperta l’A14: una corsia per senso di marcia
Weiterlesen »
Linda Maggiori (Extinction Rebellion): “Ma Bonaccini continua a costruire: case e strade” - Il Fatto QuotidianoCi sono molte immagini che esprimono simbolicamente l’insipienza umana in questo disastro: come il cantiere del nuovo nodo di Rastignano, dove avevano tagliato gli alberi e iniziato a costruire la strada, che è stato mangiato dalle acque del fiume Savena, esondato. E la zona della Ghilana, qui vicino a dove vivo, a Faenza, dove hanno …
Weiterlesen »