Ad aprile il maggior afflusso sull'itinerario in quota (ANSA)
Boom di turisti nel 2023 per le Mura di Pisa: il camminamento in quota che collega piazza Duomo ai Lungarni a 11 metri di altezza è stato visitato da 124.826 persone tra pisani e turisti, con un incremento del 24% rispetto all'ano precedente. Il mese più gettonato è aprile con 24.405 presenze, seguito da agosto e maggio con 13.580, quest'ultimo è stato il mese con il maggior incremento , mentre il giorno record è stato il 9 aprile con 1.756 visitatori.
Il 2023 è stato l'anno del ritorno definitivo alle aperture quotidiane, le Mura sono state presentate alle principali fiere turistiche nazionali e sono apparse su televisioni e giornali italiani e stranieri, tornando così al numero di visitatori in linea con i dati pre-Covid.
Turista Pisa Camminamento Paolo-Pesciatini Turismo Incremento Boom Mese Collega Punto-Di-Forza Lungarni Aprile Ano
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Elezioni europee, arriva un'app per orientarsi al votoSi chiama Eu ed è stata sviluppata con l'Università di Pisa (ANSA)
Weiterlesen »
Fiorello chiude Viva Rai2!: 'Ci si rivede alla prossima idea'Stamani l'ultima puntata del programma cult ha chiuso con un boom di ascolti (ANSA)
Weiterlesen »
Riccardo Milani, faccio cinema solo per parlare al pubblicoRegista ad Ansa Incontra, giro il mio prossimo film in Sardegna (ANSA)
Weiterlesen »
La sfida dell'Ia per la pubblica amministrazioneANSA - di Federica Liberotti. (ANSA)
Weiterlesen »
La campionessa dì'Italia della Roma, Valentina Giacinti turista per un giornoLa calciatrice ritratta per le strade della città dal fotografo dell'ANSA, Danilo Schiavella (ANSA)
Weiterlesen »
Un museo nell'ex stazione di Capaci racconta la mafiaPresentato MuST23, anche la mostra ANSA su Falcone e Borsellino (ANSA)
Weiterlesen »