Le Borse europee festeggiano il taglio dello 0,5% dei tassi deciso dalla Fed, come misura per prevenire il rallentamento del mercato del lavoro negli Usa, e Wall Street si unisce al brindisi con un'apertura in deciso rialzo. (ANSA)
Le Borse europee festeggiano il taglio dello 0,5% dei tassi deciso dalla Fed, come misura per prevenire il rallentamento del mercato del lavoro negli Usa, e Wall Street si unisce al brindisi con un'apertura in deciso rialzo.
Nel recupero generale si mette in luce Parigi , seguita da Francoforte e Londra dove la Bank of England ha lasciato i tassi invariati e la sterlina si è rafforzata, ai massimi da marzo 2022. A Milano i 100 milioni di euro messi in campo da Lagfin per acquistare azioni contribuiscono al rimbalzo di Campari all'indomani del tonfo legato all'uscita del ceo Matteo Fantacchiotti dopo solo 5 mesi alla guida del gruppo. Sul podio poi Brunello Cucinelli e Leonardo .
Mediolanum è bene intonata per la sentenza della Corte di Giustizia europea che fa rientrare Fininvest nel pieno possesso dei diritti di voto. In fondo al listino i titoli difensivi: A2a , Enel e Terna . Fuori dal gruppo dei big è rally per Mfe grazie ai conti e alle previsioni del gruppo che aiutano anche Prosieben a Francoforte.
Borsa-Europea Rialzo Apertura Francoforte Parigi Taglio Previsione Tasso Sterlina
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Borsa: l'Europa brinda alla Fed con Wall Street, Milano +0,8%Le Borse europee festeggiano il taglio dello 0,5% dei tassi deciso dalla Fed, come misura per prevenire il rallentamento del mercato del lavoro negli Usa, e Wall Street si unisce al brindisi con un'apertura in deciso rialzo. (ANSA)
Weiterlesen »
Borsa: Europa debole, Wall Street poco mossa, Milano -0,4%Si mantengono deboli le principali borse europee con gli indici usa poco mossi a cavallo della parità (Dow Jones -0,08%, Nasdaq +0,1%). La migliore è Parigi (-0,06%), seguita da Francoforte (-0,19%), Madrid (-0,34%), Milano (-0,41%) e Londra (-0,9%).
Weiterlesen »
Borsa: Europa debole nel finale con Wall Street, Milano -0,5%Borse europee deboli nel finale con gli indici Usa sotto la parità dopo un avvio incerto (Dow Jones -0,05% e Nasdaq -0,45%). La migliore è Parigi (-0,11%), seguita da Madrid (-0,18%), Francoforte (-0,27%), Milano (-0,5%) e Londra (-0,98%). (ANSA)
Weiterlesen »
*** Borsa Tokyo: indice Nikkei chiude a +0,68% su scia Wall Street(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 ago - La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo sulla scia di Wall Street, dove gli investitori contano su un'immin...
Weiterlesen »
Borsa, Asia in ribasso sulla scia di Wall Street dopo NvidiaGli analisti si interrogano sulla sostenibilità della crescita del settore tech, in particolare del comparto IA
Weiterlesen »
Borsa: l'Europa sui massimi dopo Wall Street, Milano +0,6%Le Borse europee proseguono sui massimi dopo l'avvio positivo di Wall Street, con gli investitori che trovano nel Pil Usa un altro dato rassicurante sullo stato di salute dell'economia americana mentre l'inflazione spagnola e tedesca sotto le attese avvici...
Weiterlesen »