Thierry Breton lascia la Commissione Europea dopo le dimissioni di fronte a un crescente conflitto con Ursula von der Leyen. La presidente tedesca non voleva più il commissario francese, ritenuto troppo potente e indisciplinato.
Ingombrante e indisciplinato, ecco perché von der Leyen ha chiesto a Macron di sbarazzarsi di Thierry Breton . Adesso trema anche Fitto, ma soprattutto toglie dai piedi alla leader tedesca un collega indubbiamente capace ma difficilmente gestibile. Per questo, quindi, pericoloso.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.Dal Piepergate ai post sui social: i precedenti dello scontro tra Breton e von der Leyen
Da Trisulti nasce il manifesto che accompagnerà la formazione di un nuovo progetto che guarda al 2027 a cui parteciperanno il ministro degli esteri Antonio Tajani che ha sostenuto le ragioni di un nuovo spazio dove condividere valori e il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi.
“La strada da seguire è quella tracciata con successo dal governo italiano di Giorgia Meloni. Il Piano Mattei, e dunque la previsione di accordi con i Paesi terzi, rovescia il paradigma caro a qualcuno, ovvero ‘non diritto ad emigrare, ma diritto a restare’. L’ingresso e l’integrazione degli stranieri in Europa non può basarsi prevalentemente su criteri di natura economica , ma anche su requisiti di tipo culturale.
Breton Von Der Leyen Commissione Europea Dimissioni Conflitto
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Thierry Breton si dimette dalla Commissione europeaIl commissario francese Thierry Breton ha annunciato le sue dimissioni dall'esecutivo UE con effetto immediato, pubblicando una foto della sua lettera di dimissioni alla presidente Ursula von der Leyen su X. Breton afferma che Von der Leyen gli ha chiesto qualche giorno fa alla Francia di ritirare il suo nome come scelta del Paese per la Commissione «per motivi personali» in cambio di un «portafoglio presumibilmente più influente».
Weiterlesen »
Breton lascia la Commissione Ue: «Ripudiato da von der Leyen, gestione discutibile»Il dietrofront alla vigilia della presentazione ufficiale del nuovo team in polemica con la «gestione discutibile» della presidente
Weiterlesen »
Breton si ritira dalla Commissione europeaIl commissario Ue al Mercato interno, Thierry Breton, indicato dal presidente francese Emmanuel Macron per un secondo mandato, lascia l'incarico alla Commissione europea. (ANSA)
Weiterlesen »
Thierry Breton si dimette dalla Commissione EuropeaIl commissario Ue al Mercato interno Thierry Breton lascia l'incarico alla Commissione europea dopo alcuni contrasti con la presidente Ursula von der Leyen. Il francese accusa la presidente dell'esecutivo Ue di aver chiesto a Parigi di sostituire il suo nome nel quadro dei negoziati per la formazione della nuova Commissione Ue.
Weiterlesen »
Terremoto in Commissione Ue, Thierry Breton si dimette e attacca von der LeyenLe accuse in una lettera: 'Gli ultimi sviluppi attestano una governance carente'
Weiterlesen »
Lo sgarbo a von der Leyen sulle donne indebolisce la CommissioneLa prossima Commissione europea potrebbe essere composta da più uomini e meno donne di quella uscente, nonostante l&39;impegno e le promesse di Ursula. Il punto a tre giorni dalla scadenza per la designazione dei commissari
Weiterlesen »