Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 72%

Dopo ore di sdegno e critiche, il ministro è tornato sul punto spiegano che avrebbe dettato il testo allo smartphone, prestando più attenzione "al...

Un intervento di Giuseppe Valditara sulla presenza di studenti stranieri nelle scuole è finito nella bufera, ma stavolta più per la forma che per il contenuto. "Lo riscriva in italiano", "è sgrammaticato", insorgono gli utenti commentando il post del ministro dell'istruzione pubblicato su "X".Post che, oltre a presentare una sintassi sicuramente non tra le più chiare, mostra un evidente inciampo sul congiuntivo.

"Quando si detta un tweet al telefono non si compie un'operazione di rigore linguistico e si è più attenti al contenuto. Chiarito questo - scrive il ministro - faccio notare ai tanti critici dall’indignazione facile, che in queste ore si stanno scatenando nella caccia all'errore, che così facendo ignorano la questione da me posta, evidentemente perché non hanno risposte.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Today_it /  🏆 12. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Scuola, dopo il “tetto del 20% di stranieri” di Salvini arriva Valditara: “In classe la…Scuola, dopo il “tetto del 20% di stranieri” di Salvini arriva Valditara: “In classe la…Matteo Salvini da Porta a Porta aveva lanciato il sasso: “Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe” ha detto il vicepremier spiegando che il “tetto del 20%” serve a “tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini”.
Weiterlesen »

“Italiani siano la maggioranza in classe”: dopo Salvini ecco Valditara“Italiani siano la maggioranza in classe”: dopo Salvini ecco ValditaraMatteo Salvini da Porta a Porta aveva lanciato il sasso: “Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe” ha detto il vicepremier spiegando che il “tetto del 20%” serve a “tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini”.
Weiterlesen »

Bufera nel padel: il gesto antisportivo di Lebron dopo una vittoria scatena le polemicheBufera nel padel: il gesto antisportivo di Lebron dopo una vittoria scatena le polemicheAlta tensione nel finale del match dei quarti di finale del Premier Padel 2024 ad Acapulco: ecco che cosa è successo
Weiterlesen »

L'Eredità, bufera dopo l'eliminazione di David Maria: "Squilibrate come sempre"L'Eredità, bufera dopo l'eliminazione di David Maria: "Squilibrate come sempre"Il povero David Maria non ce l'ha fatta. La sua esperienza a L'Eredità . Il campione infatti ha commesso alcuni errori che gli son...
Weiterlesen »

Bufera D’Aversa, le scuse dopo la testata: “Brutto gesto, non era mia intenzione”Bufera D’Aversa, le scuse dopo la testata: “Brutto gesto, non era mia intenzione”Follia di D'Aversa al triplice fischio di Lecce-Verona. Arrivano le scuse dopo la testata ad Henry: le dichiarazioni del tecnico.
Weiterlesen »

Charlie Sheen, l'accusa di una donna: «Minacce per ottenere il mio silenzio sul caso Hiv»Charlie Sheen, l'accusa di una donna: «Minacce per ottenere il mio silenzio sul caso Hiv»Nuove accuse nei confronti di Charlie Sheen, il noto attore di Hollywood finito nella bufera dopo...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 11:00:33