Oxfam: l’1% più ricco dell’umanità inquina più del 66% più povero
L’1% più ricco dell’umanità è responsabile di maggiori emissioni di carbonio rispetto al 66% più povero, con conseguenze disastrose per le comunità vulnerabili e per gli sforzi globali volti ad affrontare l’emergenza climatica. Lo studio più completo mai intrapreso sulla disuguaglianza climatica globale mostra che questo gruppo d’élite, composto da 77 milioni di persone - miliardari, milionari e persone con stipendi di oltre 140.
Utilizzando la formula del “costo di mortalità” adoperata, tra gli altri, dall’Environmental Protection Agency degli Stati Uniti , il rapporto Oxfam calcola che le emissioni dell’1% più ricco sarebbero sufficienti a causare la morte di 1,3 milioni di persone nei prossimi decenni.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Gaza, Hamas: stanotte 66 i morti in raid Israele e combattimentiPutin afferma che F-16 che venissero utilizzati dall’Ucraina contro la Russia verrebbero colpiti anche se si trovassero in aeroporti Nato. Il presidente russo definisce una “assurdità totale” che Mosca voglia invadere l’Europa.
Weiterlesen »
A 66 anni convocato al Centro per l’impiego che lo iscrive all’accompagnamento al lavoroLa Sicilia trova lavoro pure agli ultra sessantenni. Ecco cos'è capitato al centro per l'impiego di Messina
Weiterlesen »
Le vendite di veicoli elettrici in India in aumento del 66%Secondo la società di ricerca Counterpoint, le vendite di veicoli elettrici in India dovrebbero aumentare del 66% quest’anno dopo essere quasi raddoppiate nel 2023, grazie ai sussidi statali che contribuiscono ad alimentare la domanda e alla creazione di infrastrutture di supporto nel Paese. I modelli elettrici hanno rappresentato il 2% delle vendite totali di auto nel 2023. La rapida crescita arriva in un momento in cui l’avanzata dei veicoli elettrici in mercati chiave come gli Stati Uniti, l’Europa e perfino la Cina, sta rallentando. Negli Usa i primi tre mesi dell’anno hanno registrato un aumento del 2,7%, superando di poco le 268mila unità, ben al di sotto della crescita del 47% che ha alimentato vendite record e una quota di mercato del 7,6% lo scorso anno
Weiterlesen »
Serie A1, Roma cade a Milano: il club rossonero si impone 66-61Coach Di Meglio: "Venivamo da una settimana molto complicata, fra assenze e infortuni, per questo devo fare un applauso alle giocatrici"
Weiterlesen »
Alberto di Monaco festeggia i 66 anni con i Grimaldi (e un nuovo ministro delle finanze)Il principe, figlio di Ranieri e Grace, ha riunito al Rocher i Grimaldi con la moglie Charlène e i gemelli. Debutta il fidanzato di Alexandra, Ben Sylvester Strautmann
Weiterlesen »
I migliori film in streaming per festeggiare i 66 anni di Gary OldmanL'attore londinese premiato con l'Oscar ha lavorato con autori del calibro di Christopher Nolan e Francis Ford Coppola. Ecco i film in streaming per cui lo amiamo.
Weiterlesen »