Caccia al cervo in Abruzzo, il Consiglio di Stato dice no

Consiglio-Di-Stato Nachrichten

Caccia al cervo in Abruzzo, il Consiglio di Stato dice no
CervoTar-AbruzzoRicorso
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 30 sec. here
  • 15 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 60%
  • Publisher: 92%

Non saranno abbattuti i 469 cervi oggetto della delibera della Giunta regionale d'Abruzzo n. 509 dell'8 agosto 2024 che detta le regole sul prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età.

Non saranno abbattuti i 469 cervi oggetto della delibera della Giunta regionale d' Abruzzo n. 509 dell'8 agosto 2024 che detta le regole sul prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, Sezione Sesta, che ha sospeso il provvedimento regionale accogliendo l'appello di varie associazioni animaliste e ambientaliste.

"La gioia per questo risultato è immensa. Non solo per la salvezza di questi cervi, ma anche perché, seppure in una fase cautelare, abbiamo fatto affermare un principio importante sulla necessità di effettuare i monitoraggi che erano stati previsti in sede di valutazione ambientale del piano faunistico venatorio e che non sono stati effettuati".

"Si tratta di monitoraggi da effettuarsi anche su base annuale, per raccogliere indicatori sull'incidenza del prelievo dei cervi su altre specie particolarmente protette, come lupi e orsi.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Cervo Tar-Abruzzo Ricorso Ordinanza Delibera Abruzzo Giunta-Regionale Michele-Pezone Vicinanza Giudice-Di-Secondo-Grado Monitoraggio Prelievo Regola

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

«Salvi i 469 cervi dell'Abruzzo»: il Consiglio di Stato conferma la sospensione della caccia«Salvi i 469 cervi dell'Abruzzo»: il Consiglio di Stato conferma la sospensione della cacciaOra il Tar dovrà pronunciarsi di nuovo nel merito sull'abbattimento selettivo di quasi 500 ungulati
Weiterlesen »

Caccia ai cervi: il Consiglio di Stato sospende la delibera della Giunta regionale d'AbruzzoCaccia ai cervi: il Consiglio di Stato sospende la delibera della Giunta regionale d'AbruzzoL’AQUILA Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni...
Weiterlesen »

Caccia ai cervi Abruzzo, pronto ricorso a Consiglio di StatoUn ricorso urgente al Consiglio di Stato per riformare l'ordinanza con cui il Tar ha respinto l'istanza con cui veniva chiesta la sospensione della delibera che da lunedì consentirà la caccia di selezione del cervo in Abruzzo. (ANSA)
Weiterlesen »

Cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato ferma la strage: accolto il ricorso delle associazioniCervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato ferma la strage: accolto il ricorso delle associazioniNotizia insperata dall'Abruzzo: al momento sono salvi i 469 cervi che la Giunta di destra (e i cacciatori) volevano uccidere
Weiterlesen »

Piccolo glossario delle istituzioni europeePiccolo glossario delle istituzioni europeeSicuri di sapere la differenza fra Consiglio Europeo, Consiglio d'Europa e Consiglio dell'Unione Europea?
Weiterlesen »

Rinvio della caccia selettiva ai cervi in AbruzzoRinvio della caccia selettiva ai cervi in AbruzzoLa caccia selettiva dei cervi prevista per il 14 ottobre è stata rinviata a novembre in Abruzzo. L'assessore all'Agricoltura Emanuele Imprudente ha spiegato che la decisione è legata a ritardi nell'emissione degli avvisi pubblici e nella definizione di aspetti tecnici.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 11:41:20