Campi Flegrei, sparite le batterie per monitorare terremoti

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Campi Flegrei, sparite le batterie per monitorare terremoti
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 MediasetTgcom24
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 94%

Il direttore dell’Osservatorio Vesuviano: 'Non si è trattato di un furto, ma di una bravata di qualche ragazzo'

È giallo ai Campi Flegrei. Nella notte tra venerdì e sabato scorso sono sparite alcune batterie dei sensori dell'Osservatorio Vesuviano, che monitora i terremoti e il bradisismo. A raccontare l'accaduto è stato l'Istituto Nazionale di Geofisica Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Inoltre, sono stati rilevati vari danni anche ad alcuni sensori posti in mare, causati dalle barche che navigano all'interno del golfo di Pozzuoli.

Come riporta Il Mattino è stata formalizzata una regolare denuncia ma secondo il direttore dell'Ingv di Napoli, Mauro Di Vito, 'si è trattato di una bravata di qualche ragazzo che è riuscito a introdursi nei pressi della delicata strumentazione e ha pensato che quella batteria potesse essere utile anche ad altri utilizzi'., I problemi all'Osservatorio dell'Ingv non finiscono qui.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

MediasetTgcom24 /  🏆 3. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Terremoto Campi Flegrei, l'esperto: 'Non c'è nulla di stabile'Terremoto Campi Flegrei, l'esperto: 'Non c'è nulla di stabile'Timeline, sciame sismisco ai Campi Flegrei
Weiterlesen »

Terremoto Campi Flegrei, Paolo Liguori: 'Bisogna concentrarsi sul piano di evacuazione che non c'è'Terremoto Campi Flegrei, Paolo Liguori: 'Bisogna concentrarsi sul piano di evacuazione che non c'è'Il direttore editoriale di Tgcom24 a 'Prima di Domani'
Weiterlesen »

Campi Flegrei, il vulcanologo: “Futuro imprevedibile, non siamo preparatiCampi Flegrei, il vulcanologo: “Futuro imprevedibile, non siamo preparati“Il piano di evacuazione dei Campi Flegrei va cambiato perché si basa sulla capacità di previsione di fenomeni che però non sono prevedibili. Le scosse che si sono verificate ieri hanno dimostrato l’imprevedibilità di scenari futuri e l’impreparazione della cittadinanza di fronte a scenari simili”.
Weiterlesen »

Campi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non ancora finitoCampi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non ancora finitoLo sciame sismico che da ieri è in corso ai Campi Flegrei 'ha rallentato il suo ritmo, ma non è ancora finito', ha detto all'ANSA il vulcanologo Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Weiterlesen »

Campi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non ancora finitoCampi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non ancora finitoDi Vito (Ingv), deformazione tale che ci aspettiamo altri eventi (ANSA)
Weiterlesen »

Campi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non è ancora finitoCampi Flegrei, lo sciame ha rallentato ma non è ancora finitoLo sciame sismico che da ieri è in corso ai Campi Flegrei 'ha rallentato il suo ritmo, ma non è ancora finito', ha detto all'ANSA il vulcanologo Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 08:17:59