Come sono nati i giochi paralimpici?
Prima di gareggiare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, prima di scendere in vasca, Carlotta Gilli ha preso in mano uno per uno tutti i suoi oggetti scaramantici raccolti nel borsone: «dalla sacca porta costume al caricabatterie e la cover del telefono, ho ripetuto tutti i miei rituali». Le avevano già portato fortuna a Tokyo dove si era guadagnata due ori, due argenti e un bronzo.
«La sindrome di Stargard colpisce una persona su diecimila e io ero quella persona», racconta al Corriere. Aveva 6 anni «Ma non ricordo come vedessi quando avevo 10/10 ora che ne ho uno. Nella sfortuna sono stata fortunata, per me la vista è sempre stata così. Non mi sono fatta domande: se la malattia era per me, vuol dire che avevo più strumenti di altri per affrontarla e dovevo conviverci».
Carlotta Gilli Chi È Carlotta Gilli Paralimpiadi Carlotta Gilli Oro Carlotta Gilli Nuoto
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Chi è Carlotta Gilli, primo oro italiano alle Paralimpiadi di Parigi 2024La nuotatrice torinese Carlotta Gilli ha vinto i 100 farfalla nella categoria dedicata agli atleti ipovedenti come aveva fatto a Tokyo 2020
Weiterlesen »
Carlotta Gilli, primo oro italiano alle Paralimpiadi 2024: la storia della campionessa di nuotoChi poteva inaugurare il palmarès azzurro alla voce “medaglie d’oro” alle Paralimpiadi di Parigi 2024 se non lei, Carlotta Gilli.
Weiterlesen »
Carlotta Gilli e Stefano Raimondi, chi sono gli ori alle ParalimpiadiCarlotta Gilli (anche un bronzo nei 100 dorso) si ispira a Federica Pellegrini e a Paltrinieri: «La diversità è un valore, se non lo comprendiamo non c'è inclusione. Raimondi e la prima medaglia da papà
Weiterlesen »
Un’altra medaglia per Carlotta Gilli alle Paralimpiadi di ParigiLa nuotatrice italiana ha vinto l'argento nei 400 metri stile libero S13, che pure non sono la sua gara preferita, dopo che negli scorsi giorni aveva già vinto un oro e un bronzo
Weiterlesen »
Carlotta Gilli, nuoto alle Paralimpiadi 2024: «Così mi sono innamorata di questo mondo»Torinese, 23 anni, Carlotta Gilli oggi attesa protagonista in vasca a Parigi. Si è ammalata della sindrome di Stargard all'età di sei: «Dal nuoto olimpico a quello paralimpico, ha insistito il mio ct. Mi ha aiutata a uscire di casa senza avere paura»
Weiterlesen »
Paralimpiadi, due argenti per l’Italia: Bettella nei 50 dorso, Gilli nei 400 stileDoppio successo a pochi minuti di distanza a Parigi 2024. Le altre finali con azzurri «in pole»
Weiterlesen »