La scrittrice: «Non mi sento per garantita da un uomo disposto a vendere il diritto di parola di un intellettuale per compiacere il potere»
prosegue riassumendo poi quanto accaduto nell’ultimo paio di giorni. «Ieri il presidente dell’Associazione Editori Italiani, Ricardo Levi, ha chiesto allo scienziato Carlo Rovelli, che doveva aprire con un suo intervento la partecipazione dell’Italia alla fiera di Francoforte,.
Che cosa è accaduto dopo? Quello che succede normalmente in una democrazia:e si sono sollevate così tante voci per difendere la libertà di parola critica che alla fine persino i ministrie Sangiuliano, non proprio campioni della libertà di parola altrui, hanno detto di non aver mai chiesto una cosa simile.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Caso Rovelli, Murgia contro Levi: 'Si dimetta, è la sola cosa sensata da fare'La scrittrice su Instagram interviene sulla polemica relativa al presidente dell'associazione italiana editori che prima ha invitato lo scienziato (colpevo…
Weiterlesen »
Michela Murgia, «esempi di sposa e sposo stabili della mia vita»La scrittrice e attivista dedica un post Instagram alla sua queer family. «Raccontarla è una necessità sempre più politica, con un governo fascista che per le famiglie non riconosce altro modello che il suo»
Weiterlesen »
Caso Rovelli, Michela Murgia contro Levi: “Dimettiti. Come autrice esposta non mi sento garantita”Prima del dietrofront e l’invito confermato alla Fiera del Libro di Francoforte, la scrittrice sarda aveva attaccato il presidente dell’Associazione Italiana E…
Weiterlesen »
Caso Rovelli, chi ha paura di artisti e scienziatiLa lettera di Levi e un appello diretto alla premier Giorgia Meloni
Weiterlesen »
Murgia:'Governo Fascista'La scrittrice attacca di nuovo il governo Meloni sul tema della famiglia
Weiterlesen »
Murgia presenta su Instagram la sua famiglia queer: «Raccontarla è una necessità sempre più politica»Dopo aver parlato del carcinoma al quarto stadio, in un post la scrittrice racconta: «Con un governo fascista che per le famiglie non riconosce altro modello» usare «categorie alternative permette inclusione»
Weiterlesen »