Distrutti jet, flotta e armi. Erdogan a Meloni: 'Un'aggressione' (ANSA)
Israele teme che la Siria si trasformi in un'ennesima minaccia e ha giocato d'anticipo. Con una maxi operazione aerea, denominata Fionda di Bashan, ha distrutto"l'80% delle capacità militari siriane", navi, aerei e missili. Con l'obiettivo, ha rivendicato il premier Benyamin Netanyahu, che"non finiscano nelle mani dei jihadisti", saliti al potere a Damasco dopo la fuga di Bashar al Assad.
Posizione espressa sia al segretario generale della Nato, Mark Rutte, che in una telefonata con la premier italiana Giorgia Meloni, alla quale Erdogan ha ribadito come sia"imperativo che la Siria venga liberata dal terrorismo".
"Se il nuovo regime in Siria permetterà all'Iran di tornare a stabilirsi o permetterà il trasferimento di armi a Hezbollah, risponderemo con forza e gli faremo pagare un prezzo pesante", ha avvertito dal canto suo Netanyahu."Siamo intenzionati a fare tutto il necessario per garantire la nostra sicurezza", ha ribadito, spiegando di aver"autorizzato l'aviazione a bombardare capacità militari strategiche lasciate dall'esercito siriano".
Giorgia-Meloni Raid Israele Benyamin-Netanyahu Terrorismo Marina Recep-Tayyip-Erdogan Riunione Mark-Rutte Maggior-Parte Damasco Fionda Muhammad Regime
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Turchia, centinaia di rifugiati ai valichi per tornare in SiriaViene permesso di passare ai rifugiati che hanno completato le procedure per il rientro nel Paese, riferiscono i media turchi, senza fornire dati su quante persone sono riuscite finora ad attraversare il confine (ANSA)
Weiterlesen »
La Commissione Ue sulla presenza di Israele in Siria: 'Rispetti integrità del Paese''Israele è un interlocutore fondamentale per garantire la stabilità in Siria e nella regione. (ANSA)
Weiterlesen »
Siria, la testimonianza da Damasco: 'Israele ci fa paura'Il responsabile della ong Terre des Hommes: 'L'attacco aumenta ogni volta' (ANSA)
Weiterlesen »
Israele interviene in Siria, artiglieria contro l'assalto dei ribelli a una postazione OnuDamasco smentisce le notizie di una fuga di Assad all'estero (ANSA)
Weiterlesen »
Siria, l'annuncio di Israele: "Abbiamo occupato una zona sulle alture del Golan"Benjamin Netanyahu celebra la caduta del regime di Bashar al Assad e lo fa dal confine tra Israele e Siria. 'Questo è un giorno storico...
Weiterlesen »
Israele ha occupato un nuovo territorio al confine con la SiriaÈ il versante siriano di una delle montagne più alte del Medio Oriente: ha approfittato della confusione e violato accordi vecchi di decenni
Weiterlesen »