Esattamente cento anni fa in Italia andava in onda la prima trasmissione radiofonica. In America già si provava da qualche anno a raccontare lo sport attraverso la radio, mentre in Italia si è dovuto attendere fino al 1928. La radio di oggi ha nuovi strumenti inimmaginabili allora e meno libertà (di usare l'immaginazione).
Quando alle nove di sera del 6 ottobre 1924, Ines Viviani Donarelli lesse il primo annuncio nella storia della radio italiana, all’estero avevano già scoperto da qualche tempo che quello strano oggetto fatto di suoni e di manopole era perfetto per raccontare lo sport. “A tutti coloro che sono in ascolto, il nostro saluto e il nostro buonasera”, così cominciarono in Italia le trasmissioni, da un appartamento del rione Prati a Roma.
Nella storia ci sarebbe comunque entrato due anni dopo, quando affrontò Joe Welling nel primo match che si teneva a New York con la legge Walker, quella che fissava in quindici il numero massimo di round tra i professionisti. Dundee esagerò, o forse esagerarono quelli che gli stavano attorno. Gli sono stati attribuiti 321 match in carriera. Nel marzo del 1915, dopo aver battuto Frankie Callahan, si presentò da un giudice per divorziare da sua moglie.
Nazionale Calcio Nazionale Italiana Calcio Sky Sport Insider Boxe Baseball Football Americano Premium Premium-Sport
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
I cento anni della radio in Italia, la cerimonia al SenatoCon il presidente del Senato La Russa, Carlo Conti, Renzo Arbore, Umberto Broccoli e Andrea Delogu (ANSA)
Weiterlesen »
Sinner, hai fatto sparire tutti. Dove sono quelli che ti criticavano?Re d’Italia, d’America e del mondo: US Open non vinto, ma dominato
Weiterlesen »
Itália aprova projeto para formar policiais da América LatinaO Comitê Conjunto de Cooperação Italiana para o Desenvolvimento aprovou, entre outros, dois projetos de colaboração para a segurança econômico-financeira da América Latina. (ANSA)
Weiterlesen »
Meloni e la corsa di Trump: «L’Italia non si schiera. Il Libano? Ci preoccupa»Nella campagna elettorale degli Stati Uniti d’America «l’Italia non si...
Weiterlesen »
Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Weiterlesen »
Arriva guida 'Pianeta=Casa', II edizione dedicata all'economia circolareFrutto della collaborazione di Procter&Gamble Italia, Altroconsumo, Corepla, Eiis e Wwf Italia
Weiterlesen »