Il pensiero del monegasco della Ferrari Charles Leclerc nel momento della vittoria del Gran Premio di casa, a Montecarlo, è andato al padre scomparso nel 2017
Alla seconda partenza Leclerc ha tenuto la testa della corsa e non l'ha più lasciata fino all'urlo finale e alle lacrime che si intendevano chiare fra le sue parole ancora dentro casco e vettura dopo essere passato sotto la bandiera a scacchi sventolata da Mbappé. Difficilmente lo si è visto così emozionato, prima e dopo la premiazione. «È stata una gara durissima, fino all'ultimo cercavo di non pensare troppo a quello che mi era capitato in passato.
Il padre, Hervé, è morto nel 2017. Era il suo tifoso numero uno e, dopo il suo funerale, Charles Leclerc è andato a correre in Formula 2 con la Ferrari a Baku. «Ha fatto di tutto affinché io fossi qui, era il nostro sogno che io corressi qui e vincessi. Mi ha insegnato disciplina, umiltà, sacrifici». E gli diceva: «Che sia il periodo più felice o il più triste non cambiare mai il modo di affrontare la vita».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Leclerc trionfa a Montecarlo, la commossa reazione di John Elkann e della fidanzata di CharlesLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
Formula 1, Leclerc vince il GP di Montecarlo: primo trionfo in casa a bordo della FerrariTrionfo in casa per il pilota monegasco: le lacrime dopo la bandiera a scacchi
Weiterlesen »
F1, le 10 vittorie Ferrari a Montecarlo: pioniere Trintignant, perla LeclercIl monegasco interrompe la maledizione sul circuito di casa e regala alla scuderia di Maranello una vittoria da 'cifra tonda'. Ecco chi sono i predecessori di Charles, da Scheckter a Villeneuve
Weiterlesen »
Trionfo Ferrari, Leclerc padrone di Montecarlo: ora è assalto a Verstappen!Il monegasco fa sua la gara di casa e con i punti della pole si avvicina al primo posto dell'olandese. Sainz fortunato, fora ma riparte terzo e arriva a podio
Weiterlesen »
F1: Leclerc domina a Montecarlo, terza l'altra rossa di SainzIl ferrarista è scattato in testa dalla pole dopo la seconda partenza ed ha mantenuto il comando per tutta la gara (ANSA)
Weiterlesen »
F1: bandiera rossa a Montecarlo, Leclerc era scattato in testaCoinvolti tre piloti ma senza danni, stop per Sainz (ANSA)
Weiterlesen »