È riuscito a ingannare i partecipanti il 41% delle volte (ANSA)
ChatGpt non ha superato il test di Turing, ideato per capire se una macchina ha raggiunto un livello di intelligenza tale da poter ingannare qualcuno facendogli credere di essere umana. Ci è andato però molto vicino: nella sua versione più aggiornata, Gpt-4, è riuscito a ingannare i partecipanti il 41% delle volte.
I due ricercatori Cameron Jones e Benjamin Bergen hanno arruolato 650 partecipanti per sostenere brevi conversazioni con altri volontari oppure con ChatGpt, a loro insaputa. L'ultima versione Gpt-4, rilasciata dall'azienda OpenAI quest'anno, ha convinto i partecipanti di essere una persona il 41% delle volte, mentre la versione precedente, chiamata Gpt-3.5, solo dal 5% al 14% delle volte.
Coloro che hanno smascherato correttamente ChatGpt si sono basati su alcuni fattori chiave: conversazioni troppo formali o, all'opposto, troppo informali, testi eccessivamente prolissi o molto sintetici, oppure anche una grammatica e una punteggiatura eccezionalmente buona o pessima, erano tutti elementi che facevano risuonare un segnale di 'allarme'. Un'altra caratteristica rivelatrice è risultata la genericità della risposta.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Peso delle tasse e contributi in Italia nel 2022 al 42,9% del PilEurostat, nel 2022 la media Eurozona al 41,9% (ANSA)
Weiterlesen »
Peso tasse e contributi in Italia nel 2022 al 42,9% del PilLeggera crescita rispetto al 42,8% del 2021. Nel 2022 la somma delle imposte e dei contributi sociali netti in percentuale del Pil si è attestato nell’Ue al 41,2%, in calo rispetto al 41,5% del 2021. Nell’Eurozona, le entrate fiscali sono rimaste stabili al 41,9%.
Weiterlesen »
Elon Musk ha la sua AI: ecco Grok, la risposta a ChatGptL'intelligenza artificiale sbarca su X, ovviamente a pagamento
Weiterlesen »