L'evasione di Mohammed 'La mouche', costato la vita a due agenti, è un segnale della potenza degli arsenali e della spregiudicatezza dei trafficanti di droga
L’imboscata al furgone delle guardie penitenziarie è il segnale più evidente della forza di gruppi criminali in Francia. Almeno quattro i punti da sottolineare. Primo. Le gang coinvolte nel traffico di droga hanno da tempo ampliato il loro arsenale. Kalashnikov e fucili a pompa sono usati con sempre maggiore frequenza, non di rado i killer sono dotati anche di giubbotti antiproiettile e granate.
Non è un caso che i magistrati abbiano coniato il termine “narchomicide”, proprio per rimarcare il vincolo tra il fatto di sangue e il contrabbando. Spesso i sicari sono giovanissimi, compresi dei minorenni assoldati attraverso i social e non necessariamente sottoposti gerarchicamente al mandante. Lo fanno solo per soldi: famoso il caso di un diciottenne originario di Nizza protagonista di molti “contratti”. Terzo. Cresce il pericolo del “contagio”.
Dice Agguato Convoglio Normandia
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Zendaya e gli altri: possibile che gli ospiti internazionali vadano solo a Che tempo che fa?Da diversi anni il programma di Fabio Fazio è quasi l'unico a potersi permettere ospiti di un certo livello: e se la cose cambiassero?
Weiterlesen »
Scurati da Fazio: 'Sono stato trascinato in una lotta nel fango'Lo scrittore a Che Tempo che fa: 'Non deve succedere che premier attacchi cittadino' (ANSA)
Weiterlesen »
Piano pandemico, va avanti la battaglia dei familiari delle vittime Covid. Sapremo mai la verità?'Siamo tutti in attesa che la politica, che gestisce la sanità, faccia tutto quello che deve'
Weiterlesen »
Paese che vai, Festa della mamma che trovi: quando e come si festeggia nel mondoTi abbraccia, ti conforta, ti accoglie. È lei il supereroe per la maggior parte dei figli. La mamma è la mamma e per quanto i ruoli familiari stiano lentamente evolvendo, quella donna da cui si riceve protezione ancora prima di nascere, rimane un punto fermo.
Weiterlesen »
Che tempo che fa, chi sono gli ospiti della puntata di oggiTra gli altri Renato Zero, uno degli artisti più amati della storia della musica italiana, Roberto Saviano e Roberto Bolle
Weiterlesen »
La Biblioteca Nazionale di Francia ha ritirato quattro libri che potrebbero contenere arsenicoNegli scorsi secoli veniva usato per colorare di verde smeraldo le copertine e le rilegature dei volumi, ma è tossico per le persone
Weiterlesen »