Yavas già nel 2014 aveva sfiorato la vittoria: per molti se avesse corso lui nel maggio del 2023 sarebbe diventato presidente.
Chi sono Mansur Yavas e Ekrem Imamoglu, i sindaci che hanno sconfitto il partito di Erdogan alle elezioni amministrative in TurchiaYavas già nel 2014 aveva sfiorato la vittoria: per molti se avesse corso lui nel maggio del 2023 sarebbe diventato presidente.
Quando diventò sindaco nel 2019 si sbarazzò delle jeep e delle auto di lusso in dotazione all’ufficio del primo cittadino e le offrì gratuitamente alle coppie che si sposavano ad Ankara. Celebre anche la pervicacia con cui ha combattuto il nepotismo: è famoso il suo piano dei 100 giorni che ha posto fine al sistema di presa del potere da parte di familiari o amici dei potenti, pratica largamente utilizzata dall’Aka. Per molti se avesse corso lui nel maggio del 2023 sarebbe diventato presidente.Al contrario il sindaco di Istanbul è un istrione, cui piace arringare la folla.
Ad amarlo particolarmente sono i giovani che apprezzano la sua capacità di organizzare concerti ed eventi a loro misura. Durante quest’ultima campagna elettorale è stato soprannominato il conquistatore delle metropolitane per aver ridisegnato il sistema dei trasporti della metropoli. Un risultato che l’Akp reclamava a sè. Nel 2022 è stato condannato a due anni e messo di prigione per insulto a un pubblico ufficiale. La sentenza di appello è ancora attesa ma, se fosse confermata, gli stroncherebbe la carriera politica.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Lazio, chi è sotto esame e chi si gioca tutto: i retroscena della rosaA fine stagione una parte della squadra sarà cambiata. Provedel e i centrali punti fermi, terzini in bilico
Weiterlesen »
Generazione Soulé: chi sono, quanto valgono e a chi fanno gola i gioielli della JuveDall'attaccante che sta facendo benissimo a Frosinone fino ai casi di Gonzalez e Barbieri, i bianconeri hanno in giro per l'Europa un patrimonio non solo tecnico
Weiterlesen »
Ascolti tv 8 marzo, ecco chi vinceChi sale sul podio, chi resta fuori
Weiterlesen »
'Chi dice e chi tace' di Chiara Valerio: la recensione di Serena DandiniSerena Dandini (foto di Gianmarco Chieregato). «Scauri e Roma distano solo centoquaranta chilometri» ci ricorda Chiara Valerio nel suo ultimo romanzo, o forse dovremmo definirlo giallo, o noir, o tutte queste cose insieme.
Weiterlesen »
Sondaggio politico del 26 febbraio: chi sale e chi scendeSondaggio politico del 26 febbraio: chi sale e chi scende. Leggi la notizia su Tg La7.
Weiterlesen »
Risultati elezioni regionali Abruzzo: chi ha (stra)vinto e chi ha (stra)persoFin dai primi exit poll è parso chiaro il risultato. Vince, e vince nettamente Marsilio, il candidato del centrodestra fedelissimo di Meloni. Sorprende il 13...
Weiterlesen »