Cina accusata di attacco informatico al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti

POLITICA Nachrichten

Cina accusata di attacco informatico al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti
CyberattaccoCinaStati Uniti
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 73 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 50%
  • Publisher: 83%

Gli Stati Uniti hanno accusato un'agenzia di intelligence cinese di aver effettuato un attacco informatico al Dipartimento del Tesoro, ottenendo accesso non autorizzato ai computer di alcuni dipendenti e a documenti non classificati.

Hanno avuto accesso ai computer dei dipendenti e ad alcuni documenti, ma è solo l’ultimo di una lunga serieGli Stati Uniti hanno accusato un’agenzia d’intelligence cinese di aver messo in atto un attacco informatico contro il loro dipartimento del Tesoro, e di aver ottenuto accesso illecito ai computer di alcuni impiegati e a documenti «non classificati», cioè non. L’attacco è stato scoperto a inizio dicembre e reso pubblico lo scorso lunedì (30 dicembre).

Il dipartimento del Tesoro l’ha definito una «minaccia di alto livello alla sicurezza informatica» degli Stati Uniti. È l’ultimo di una serie di attacchi informatici provenienti dalla Cina che hanno colpito istituzioni e infrastrutture pubbliche negli Stati Uniti e in altri paesi occidentali, e che sonoIl dipartimento del Tesoro è spesso preso di mira da hacker stranieri perché è quello che si occupa delle grandi misure legate all’economia degli Stati Uniti, gestisce dati sensibili sui sistemi finanziari globali e ha un ruolo importante in alcune grosse decisioni, come quella di imporre Secondo le informazioni diffuse dal dipartimento, l’intelligence cinese sarebbe riuscita a ottenere l’accesso a un’azienda, BeyondTrust, che fornisce tra le altre cose supporto informatico da remoto al dipartimento: da lì sarebbe poi riuscita a entrare in alcuni computer dei dipendenti. Non è chiaro quanti e quali computer siano stati coinvolti, né quali documenti siano stati trafugati. La falla di sicurezza è stata eliminata e gli hacker non hanno più accesso al dipartimento del Tesoro. L’intelligence statunitense ha concluso, dopo un’indagine, che l’attacco sia stato compiuto da hacker cinesi. L’ambasciata cinese a Washington ha accusato il governo americano di mettere in atto «attacchi infamanti contro la Cina senza alcuna prova».ad accedere alle email di Gina Raimondo, la segretaria al Commercio, e ai sistemi del dipartimento di Stat

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilpost /  🏆 7. in İT

Cyberattacco Cina Stati Uniti Dipartimento Del Tesoro Sicurezza Informatica

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Attacco informatico cinese al Dipartimento del Tesoro degli Stati UnitiAttacco informatico cinese al Dipartimento del Tesoro degli Stati UnitiGli Stati Uniti hanno accusato un'agenzia di intelligence cinese di aver eseguito un attacco informatico contro il loro Dipartimento del Tesoro, ottenendo accesso non autorizzato ai computer di alcuni impiegati e a documenti non classificati. L'attacco è stato scoperto a inizio dicembre e reso pubblico lo scorso lunedì. Il Dipartimento del Tesoro lo ha definito una 'minaccia di alto livello alla sicurezza informatica' degli Stati Uniti.
Weiterlesen »

Attacco Hacker Cinese al Dipartimento del Tesoro UsaAttacco Hacker Cinese al Dipartimento del Tesoro UsaIl Dipartimento del Tesoro americano ha denunciato un attacco hacker di origine cinese, con accesso a documenti non classificati e sistemi informatici aziendali. L'attacco è stato possibile attraverso la compromissione del fornitore di servizi BeyondTrust, utilizzato per fornire assistenza tecnica remota. Il Tesoro sta collaborando con l'FBI e la CISA per identificare gli autori dell'attacco.
Weiterlesen »

Hacker Cinesi Accedono a Sistemi del Dipartimento del TesoroHacker Cinesi Accedono a Sistemi del Dipartimento del TesoroIl Dipartimento del Tesoro americano ha rivelato che hacker cinesi hanno avuto accesso remoto a diverse postazioni di lavoro, arrivando a documenti non classificati. La violazione è avvenuta dopo la compromissione di un fornitore di servizi software di terze parti, BeyondTrust. Il Dipartimento ha dichiarato che il servizio compromesso è stato disattivato e non ci sono prove che gli hacker abbiano ancora accesso alle informazioni. Sta collaborando con l'FBI e la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency per indagare sull'incidente.
Weiterlesen »

Il dipartimento del Tesoro americano colpito da attacco hacker proveniente dalla CinaIl dipartimento del Tesoro americano colpito da attacco hacker proveniente dalla Cinali hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati (quindi relativamente poco importanti, ndr) 
Weiterlesen »

Attacco Hacker al Dipartimento del Tesoro AmericanoAttacco Hacker al Dipartimento del Tesoro AmericanoIl Dipartimento del Tesoro americano ha rivelato un attacco hacker da parte di un attore sostenuto finanziariamente dalla Cina a inizio dicembre. L'attacco ha permesso l'accesso ad alcuni computer e documenti non classificati. Pechino ha respinto le accuse definendole infondate.
Weiterlesen »

Stati Uniti: Non coinvolti nell'uccisione del generale russo KirillovStati Uniti: Non coinvolti nell'uccisione del generale russo KirillovGli Stati Uniti hanno negato qualsiasi coinvolgimento nell'uccisione del generale russo Kirillov, rivendicata dall'Ucraina. Il portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller, ha dichiarato che gli Stati Uniti non erano a conoscenza dell'operazione e non sono coinvolti. Tuttavia, ha menzionato le precedenti valutazioni degli Stati Uniti secondo cui Kirillov aveva ordinato l'uso di armi chimiche contro i militari ucraini.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 15:49:07