Nuovo Codice della Strada, arriva la stretta prima di Natale: nel mirino chi fa uso di alcol, droghe o utilizza il cellulare al volante, ma non solo.
La stretta contenuta nel nuovo Codice della Strada scatterà prima di Natale, il 14 dicembre: misure più severe per chi usa alcol, sostanze stupefacenti e telefonino al volante, oltre alle maxisanzioni per chi non rispetta i limiti di velocità o chi abbandona gli animali. Le novità, approvate la scorsa settimana dal Parlamento, saranno infatti oggi, 29 novembre, sulla Gazzetta Ufficiale.
Se il tasso alcolemico è superiore a 1,5 grammi per litro, la contravvenzione è punita con sanzione detentiva e pecuniaria e sospensione della patente da uno a due anni. Cosa si può bere in pratica? Dipende dal peso, dall'altezza e se si è a stomaco pieno: in genere si è sicuri con un bicchiere di vino o una lattina di birra o un bicchierino di superalcolico. Per i neo patentati le norme già in vigore prevedono un tasso alcolico zero per tre anni.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Nuovo Codice della Strada, super-stretta per alcol e telefono al volanteVia libera alla legge, multe salate e sospensioni (ANSA)
Weiterlesen »
Albero Natale, come trasportarlo in auto: i consigli e le norme del Codice della StradaLeggi su Sky TG24 l'articolo Albero Natale, come trasportarlo in auto: i consigli e le norme del Codice della Strada
Weiterlesen »
Albero di Natale, come trasportarlo in auto senza stress: cosa dice il Codice della StradaSe si sceglie di addobbare un albero di Natale vero, è bene fare molta attenzione a come trasportarlo a casa in auto senza stress o rischi. Cosa sapere.
Weiterlesen »
Giornata nazionale della vittime della strada: in piazza per dire no al nuovo “codice della strage”A Largo di Torre Argentina un sit-in per contestare la riforma del codice dalla strada che sta per essere approvata
Weiterlesen »
Nuovo codice della strada, ecco tutte le novitàAtteso il via libera al nuovo codice della strada che dovrebbe entrare in vigore entro Natale. Scopriamo che cosa cambia...
Weiterlesen »
Salvini, con il nuovo Codice della strada riduciamo le stragiCodacons, servono più controlli (ANSA)
Weiterlesen »